Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven07212017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

A Fucecchio si torna a correre con le corse primaverili e pomeridiane

A Fucecchio cominceranno le prime corse di primavera il 22 marzo.

Le corse si svolgeranno solo di pomeriggio con sei batterie di 42 cavalli iscritti, a dispetto delle 8 batterie che si terranno a Pian delle Fornaci il 21 marzo.

Per partecipare alle corsi di selezione per il prossimo Palio un cavallo dovrà avere preso parte ad almeno due delle tre corse primaverili, altrimenti verrà penalizzato ed espulso. Ciò è stato pensato per evitare tentativi di boicottaggio.

Solitamente a Fucecchio si correva di mattina e di pomeriggio, ma non sarà così poiché la concorrenza di Pian delle Fornaci si fa sentire.

Nonostante le date per Fucecchio siano state comunicate in anticipo non si riesce a comprendere la quasi concomitanza delle date a Pian delle Fornaci che, tra l’altro terranno una corsa il 5 aprile quando a Fucecchio si terrà il 6 di aprile.

Molti dei grandi di Siena hanno spostato le loro corse a Pian delle Fornaci anziché correre a Fucecchio. Tra loro troviamo i fratelli Zedde, Mari, Bruschelli. A fucecchio correranno Pusceddu, Caria, Mereu, Chessa, Barlotti e Atzeni, il nuovo re di Piazza del campo.

Delle sei corse di domenica 22 marzo cinque saranno con i mezzosangue impiegati al Palio e una con i purosangue.

Le corse dei mezzosangue si terranno alle 14 e 30, alle 15 e 30, alle 16 e 30 e alle 17; mentre quella dei purosangue alle 16.