Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer11222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Al parco Colonnetti cavalli e cani per regolare la microcriminalità

Al parco Colonnetti cavalli e cani per regolare la microcriminalità

La Polizia a cavallo e l’unità cinofila hanno preso servizio al parco Colonnetti nel effettuare operazioni congiunte di pattugliamento così da garantire maggiore sicurezza a coloro che frequentano i parchi.

Sabato, 7 marzo 2015, è avvenuto il primo intervento delle forze dell’ordine a cavallo all’interno del parco di Mirafiori Sud, un parco che si estende per quasi 400 chilometri quadrati, troppi da pattugliare grazie all’utilizzo delle volanti.

L’operazione è stata resa possibile data la collaborazione del commissario di Mirafiori di via Olivero e le unità cinofile e a cavallo della polizia. L’intero intervento è stato coordinato dal vicequestore Fernanda Daniso che sostiene, data l’estensione dell’area, l’improbabilità nel riuscire a pattugliarla tramite le volanti l’intera area. Tale impossibilità ha fatto sorgere la possibilità di utilizzare cavalli e cani all’interno del parco per poter essere maggiormente presenti sul territorio svolgendo un lavoro più utile nel contrastare la microcriminalità.

La zona, il quartiere in questione, è stata centro di frequenti furti, rapine ed è conosciuta come località di spaccio; l’utilizzo delle pattuglie a cavallo e delle unità cinofile favorirà il controllo di questa microcriminalità che sempre più mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini e dei frequentatori del parco.