Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun04242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Appuntamento dal 19 al 21 giugno con "Varese cavalli" all ippodromo delle Bettole

Appuntamento dal 19 al 21 giugno con Varese cavalli all ippodromo delle Bettole

Da oggi, 19 giungo, a domenica, 21 giugno, ci saranno tre giorni di festa all’ippodromo delle Bettole di Varese dedicate ai cavalli.

L’anima green della città fissa l’appuntamenti per tutti coloro che amano il mondo dei cavalli grazie a una manifestazioni costellata di eventi per gli esperti e i dilettanti.

Ci saranno concorsi di morfologia, monta western e all’inglese, doma vaquera, alta scuola spagnola, laboratori a tema. Il programma di “Varese Cavalli” sarà ricchissimo e comprenderà tanti momenti di intrattenimento e coinvolgimento anche per i più piccoli e per le persone diversamente abili.

L’assessore Sergio Ghiringhelli spiega che l’evento assume un grande valore per la terra di Varese che da sola conta cinquemila cavalli presenti nel territorio. Questo evento permetterà di sviluppare un settore economico specifico.

Ferruccio Badi, allevatore di quarter horse, riconosciuto internazionalmente e presidente del consorzio organizzatore spiega che l’ippodromo delle Bettole è stato scelto per questo evento poiché è in grado di garantire la sicurezza dei cavalli ed è perfetto per tali manifestazioni.

Il presidente afferma che sono stati anche effettuati dei miglioramenti strutturali all’ippodromo che poi resteranno in maniera permanente.

A Varese, tra l’altro, verrà sviluppata una disciplina nuova, una specie di Trail col cavallo che dovrà apprendere diverse tecniche per muoversi in situazioni sempre più complesse.