Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun06262017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Arezzo, bambino di 5 anni muore, si pensava ad una caduta da cavallo

cavallobambinomorto

Inizialmente si era pensato ad una caduta da cavallo, poi subito smentita dai soccorsi, la causa del decesso di un bambino di 5 anni, morto mentre si trovava con il fratellino di 2 anni e i genitori in un bosco nel comune Subbiano ad Arezzo.

Sembra che la famiglia fosse li per una giornata all'aria aperta e che stesse ammirando dei cavalli che si trovavano sul posto, quando improvvisamente il piccolo si è accasciato al suolo.

Sono stati subito contattati i soccorsi che una volta sul posto si sono accertati della presenza o meno di segni di una possibile caduta che non c'era stata, a quanto pare il bambino sarebbe morto a causa di un malore.

I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo per oltre un'ora senza alcun successo, sarà l'autopsia a dare maggiori spiegazioni sull'accaduto e ad accertare le motivazioni del decesso.

Altre fonti avevano riportato che il bambino era in sella ad un cavallo con sua madre e che dopo essersi sentito male, sarebbe caduto battendo violentemente la testa, ipotesi assolutamente falsa.

I carabinieri di Subbiano stanno svolgendo le indagini per ricostruire attentamente i fatti della giornata.