Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom04302017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Arezzo, ritrova il cavallo dopo dieci anni

cavallomaremmano

La protagonista di questa vicenda accaduta ad Arezzo sembra ancora incredula dopo il ritrovamento del suo cavallo "Giove", uno splendido esemplare di razza, scomparso ben dieci anni fa.

Ad avvisarla del ritrovamento è stata l'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Maremmano; "Giove" era stato rubato dieci anni, la padrona dell'equino lo aveva ormai dato per morto ed invece a quanto pare era vivo e si trovava in un allevamento di Milano.

La scoperta è stata fatta in seguito al fatto che il titolare si era recato dal veterinario per avviare le pratiche del passaporto e quest'ultimo avrebbe notato che il microchip era di un valdarnese e non suo.

Il professionista ha subito segnalato la cosa all'Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Maremmano che ha poi avvisato la forestale, che a sua volta, ha posto sotto sequestro il cavallo per vederci chiaro.

L'attuale titolare sosteneva di averlo acquistato regolarmente sei anni fa, mentre la proprietaria affermava che gli era stato rubato dal terreno di sua proprietà durante una notte.