Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar08222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Il cane procione

CaneProcioneIl cane procione, nome scientifico nyctereutes procyonoides, appartiene alla famiglia dei Canidae ed è l'unico appartenente al genere nyctereutes. E' spesso confuso con i procioni e i tassi.

Leggi tutto...

La volpe americana

Volpe AmericanaLa Vulpes velox, detta comunemente volpe americana o volpe veloce, è un mammifero appartenente alla famiglia canidae che originariamente viveva nelle pianure del Canada occidentale e in tutte le grandi pianure del Nord America fino in Texas. Le volpi veloci sono scomparse completamente dal Canada nel 1930 ma vi sono state reintrodotte. Attualmente esistono popolazioni sparse di questa specie nelle Grandi Pianure.

Leggi tutto...

Lo sciacallo dal dorso argentato

Sciacallo Dal Dorso ArgentatoIl Canis mesomelas, comunemente chiamato sciacallo dalla gualdrappa o sciacallo dal dorso argentato, è un mammifero appartenente all’ordine dei carnivori e alla famiglia canidae che può essere incontrato solo in Africa. Questi animale vivono in due zone separate da quasi 1.000 chilometri: nella regione a sud, che comprende Sud Africa, Namibia, Botswana e Zimbabwe, e nell’area lungo la costa orientale, in Kenya, Somalia e Etiopia.

Leggi tutto...

Il licaone

licaoneIl licaone, nome scientifico lycaon pictus, è un canide appartenente alla famiglia Canidae; è l’unico rappresentante del genere Lycaon e da alcuni è chiamato il cane iena o cane verniciato.

Leggi tutto...

Il fennec

FennecIl Vulpes zerda, chiamato comunemente fennec, è un mammifero appartenente alla famiglia canidae e vive nel Sahara centrale, anche se può essere incontrato in regioni montuose e desertiche del nord del Marocco, a est lungo la punta settentrionale del Mar Rosso in Kuwait e a sud nel nord della Nigeria e nel Ciad.

Leggi tutto...