Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Il lepas anatifera

Lepas AnatiferaIl Lepas anatifera è un crostaceo appartenente alla famiglia Lepadidae; è un cirripedi che vive nella maggior parte dei mari tropicali e temperati di tutto il mondo. È un animale pelagico che può essere trovato attaccato ad una varietà di oggetti galleggianti, compresi i legni, bottiglie, barche, boe, macroalghe e tartarughe. Si può trovare anche su oggetti fissi come le rocce e le strutture in mare.

Leggi tutto...

Il granchio verde

Granchio VerdeIl Carcinus maenas, comunemente detto granchio verde, è un crostaceo appartenente alla famiglia Portunidae che è nativo dell'Oceano Atlantico e vive anche a largo delle coste europee. Intorno ai primi anni dell'Ottocento il granchio verde è stato avvistato sulle coste del Nord America  e attualmente vive anche sulle coste dell’Australi, dell'Africa e dell'America meridionale.

Leggi tutto...

Il granchio freccia

Granchio frecciaLo Stenorhynchus Seticornis, comunemente chiamato granchio freccia o granchio freccia dalla linea gialla, è un crostaceo appartenente alla classe dei malacrostacei e alla famiglia Inachidae.

Leggi tutto...

Il thor amboinensis

Thor AmboinensisIl thor amboinensis, comunemente chiamato gamberetto anemone tozzo, è un malacrostaceo appartenente alla famiglia Hippolytidae che vive nelle aree dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indio-Pacifico. Precisamente, popola la costa atlantica della Florida e del Golfo del Messico, il Mar dei Caraibi e le aree intorno alle Hawaii, la costa occidentale dell'Africa, la Polinesia francese, il Mozambico, il Taiwan, la Cina, le Isole Canarie, la Nuova Caledonia e il Mar Rosso.

Leggi tutto...

L'astice europeo

Astice EuroperoL'astice europeo, conosciuto dagli esperti col nome di homarus gammarus, è un crostaceo decapoo appartenente alla famiglia Nephropidae.

Leggi tutto...