Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab12162017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Attacchi: ha inizio il Campionato Italiano Completo Cavalli e Pony

Campionato Italiano Completo Attacchi Cavalli Pony

Gli attacchi sono tra le discipline equestri FEI più belle da praticare ed osservare e nei prossimi giorni avrà luogo il campionato italiano inerente a tale disciplina in Torino.

Nella pratica degli Attacchi non si monta sul cavallo ma si è alla guida di una carrozza attaccata ad esso. La pratica può essere messa in atto anche con una pariglia o un tiro a quattro. Per gli attacchi sono previsti due tipi di gare: Completo e combinata.

Il completo consiste di tre prove: dressage, che si svolge in un rettangolo e stabilisce il livello di addestramento; maratona, in cui si devono aggirare ostacoli in una corsa in campagna in un tempo prestabilito; coni, uno slalom a tempo tra una ventina di ostacoli composti di due tronchi di cono e da una palla che non deve essere fatta cadere al passaggio della carrozza.

Nella combinata le prove sono dressage e coni.

La classifica viene stabilita in base alla somma dei punti negativi acquistati nelle prove effettuate.

Da oggi, 9 ottobre 2014, ha inizio il Campionato italiano di completo attacchi, cavalli e pony (Can 1-2-4).

Oggi si sono aperte le scuderie e le visite veterinarie, domani (10 ottobre 2014) comincerà la prova A di completo e combinata e si darà inizio a tutto il programma dei Campionati italiani.

L’evento si terrà a Torino, al Circolo Ippico Lo Sperone Asd e caratterizzerà questo secondo fine settimana del mese di ottobre.

Sabato (11 ottobre 2014) si terrà la prova B, percorso completo (ovvero maratona) e domenica (12 ottobre 2014) dalle 9 e 30 del mattino avrà inizio la prova C, ovvero combinata e completo e le varie premiazioni per categorie.