Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Big Jake, il cavallo più alto del mondo

big jake

I cavalli sono degli animali stupendi in grado di farci meravigliare in ogni istante, sono capaci di grandi gesti d'amore e fedeltà, ma sanno anche stupirci con la loro imprevedibilità.

Certamente, nessuno avrebbe mai potuto prevedere la nascita di un cavallo che avrebbe raggiunto l'altezza di due metri; nessuno avrebbe potuto immaginare un avvenimento del genere, eppure ciò è avvenuto realmente.

Il cavallo alto 2 metri e 10,2 centimetri esiste e si chiama Big Jake. Questa sua curiosa peculiarità ha fatto sì che l'esemplare entrasse a far parte del Guiness dei primati 2013.

Big Jake, di razza belga, ha all'incirca undici anni d'età e già da quanto pesava alla nascita si poteva ben immaginare sarebbe stato un grande cavallo: il suo peso era già di 108 kg; col passare degli anni questo equino è diventato un vero e proprio colosso arrivando a pesare 1.179 kg.

Il proprietario, Jerry Gilbert che vive in America a Ostego, è fiero del suo compagno e dice: " Lui ha una forte personalità, è molto amichevole e ama giocare e divertirsi. È sempre gentile con tutti, è un cavallo davvero buono".