Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven07212017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Blitz delle forze dell'ordine in un allevamento per maltrattamenti

Blitz delle forze dell'ordine in un allevamento per maltrattamenti

Otto sono gli equini che sono stati sequestrati dalla polizia locale a Cremona in un allevamento dati i maltrattamenti che subivano e  le condizioni di malnutrizione in cui versavano.

In seguito alla segnalazione del servizio veterinario dell’Asl, accompagnata da richiesta di verifica immediata, è partito il blitz. L’urgenza della richiesta era dovuta alle condizioni di sofferenza in cui gli otto cavalli si trovavano. I veterinari pensavano dovessero essere liberati.

L’allevamento privato a Boschetto è il luogo dove gli agenti della polizia locale sono intervenuti e hanno messo sotto sequestro penale l’intera area di circa 1000 metri quadrati.

Al Boschetto i cavalli venivano allevati e detenuti in condizioni non conformi alla legge, tra baracche decadenti e fatiscenti. Sette degli otto cavalli sequestrati erano in palese stato di malnutrizione.

I cavalli erano tenuti in box di ferro e uno di loro, un pony, era deceduto da circa un giorno quando è stato ritrovato abbandonato lì dove si trovava.