Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Ven06232017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Campo Avventura estate 2015 per bambini e ragazzi

Natura, Libertà e Cavalli

Ospitato dalla meravigliosa Accademia AsvaNara, a Pieve Santo Stefano (AR), il Campo Avventura dà la possibilità ad ogni bambino/ragazzo di vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura, respirando aria fresca e assaporando cibo sano. Le attività in programma daranno modo di stimolare la creatività e la spontaneità dei giovani, che potranno così godersi ogni istante della vacanza. Inoltre, verrà offerta la possibilità di imparare il linguaggio che usano i nostri cavalli per comunicare con noi, grazie agli insegnamenti di equitazione naturale AsvaNara.


Dal 19 al 25 Luglio 2015

Divertimento, libertà, amicizia ... tutto questo è il Campo Avventura!

Quando nasciamo siamo creature dotate di un cuore puro e genuino. Negli anni, si creano attorno a noi aspettative e limiti, imposti da genitori, insegnanti o amici che influenzano il nostro modo di comportarci. Crescendo, l'attenzione del mondo esterno si pone inevitabilmente sulle nostre azioni, “buone” o “cattive”, il che ci porta, a volte, a mal comprendere il significato della parola “amore”, credendo di riceverlo solo quando ci comportiamo “bene”.

Pensiamo che per essere amati dobbiamo necessariamente e continuamente dimostrare di essere “brave persone”, quasi indossare una maschera, cosicché la nostra autostima, il nostro accettarci per ciò che realmente siamo, si affievolisce. Come tutti noi sappiamo, al giorno d'oggi ciò è inevitabile: nel modo di educare i propri figli non esiste giusto o sbagliato; i condizionamenti provenienti dall'esterno non possono essere evitati, così come abbiamo l'abitudine inconsapevole di assorbire le credenze e le tradizioni altrui, facendole nostre e tramandandole, così, di generazione in generazione.

Senza accorgersene, ciò che ci circonda ci allontana dalla semplicità, dall’innocenza e dalla purezza che ci caratterizzano al momento della nascita. Tuttavia, il nostro essere bambini continua ad esistere dentro di noi, spento e compromesso, incapace di esprimersi per ciò che veramente è. Questa “rottura” tra noi e il nostro Io più profondo può essere una delle cause di molti disequilibri, tanto a livello psichico quanto fisico.

Il Campo Avventura è stato ideato proprio per sanare quella “rottura”, o per rafforzare la “connessione” di coloro che non l'hanno mai avvertita, in modo da far riemergere le qualità naturali di ognuno e far sì che esse possano sopravvivere anche alle sfide che la vita ci pone ogni giorno. L'opportunità di passare una settimana ad AsvaNara darà l’occasione ad ogni bambino/ragazzo di ritrovare la spontaneità della sua infanzia e di liberare la propria creatività.

Aderendo al progetto, si potrà vivere un'intensa e colorata settimana in assoluta libertà; il programma è progettato per far sperimentare ai ragazzi nuovi e diversi canali di comunicazione, con la natura e nella vita in generale. La relazione che si creerà tra bambini e trainer sarà la linea guida durante tutta la settimana: 7 giorni e 6 notti con vitto, alloggio e assistenza continua nella magia dell’Accademia AsvaNara! Non perdete l'occasione!

Il Campo Avventura è seguito da Ninya Schurmann, ragazza ventiseienne con esperienza nel settore da ben 5 anni, professionista Journey e consulente olisitica, da molto impegnata nel settore dello sviluppo interiore e personale. Nata e cresciuta tra i cavalli, nutre un grande amore per questo maestoso animale e, trascorrendo da protagonista le sue estati presso l'Accademia AsvaNara, ne è diventata professionista. Un’altra delle sue grandi passioni è la comunicazione con i bambini ed insieme al suo compagno ha tenuto una serie di corsi per adulti chiamati “I Bambini Oltre le Parole”.

Tutti abbiamo un bambino dentro, e possiamo vivere con questa innocenza e spontaneità la vita di tutti i giorni, comunicando in modo consapevole con i bambini vivono attorno a noi!

Unendo l’insegnamento dell’equitazione naturale alla comunicazione Oltre le Parole con i bambini, Ninya ha creato il Campo Avventura, dedicato a bambini dagli 8 anni in su, con lo scopo di rendere l’esperienza indimenticabile! Ninya e il suo staff, una squadra di assistenti scelti da lei con cura, saranno a totale disposizione dei ragazzi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aiutandoli al meglio in qualsiasi loro bisogno.

Quota di partecipazione: 495€ (il prezzo include: vitto e alloggio, riunione dei genitori a fine campo tenuta da Ninya, un video con le foto migliori scattate durante la settimana)

Per informazioni ed iscrizioni: Mandate una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattateci su Facebook: https://www.facebook.com/CampiAvventuraAsvaNara

Articolo scritto da Ninya Schurmann (organizzatrice dell'evento)