Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom04302017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Carabinieri a cavallo a Castel Fusano

Carabinieri a cavallo a Castel Fusano

Nel corso del periodo estivo sarà il corpo dei carabinieri a cavallo a vigilare nella riserva di Castel Fusano di Fiumicino.

I carabinieri del IV Reggimenti di stanza a Tor di Quinto dovranno vigilare presso il Castel Fusano di Fiumicino.

La completa vigilanza dell’area, che si estende per oltre 1.000 ettari, sarà assegnata dai carabinieri a cavallo oltre che a quelli di Ostia che giornalmente pattugliano la zona grazie all’utilizzo di motociclette e automobili.

Il nucleo a cavallo dei carabinieri di Tor di Quinto avrà il compito di pattugliare la zona così da poter scoprire possibili insediamenti abusivi o lo stanziamento d’immigrati non regolali che possono accamparsi nella pineta.

I carabinieri a cavallo avranno anche il compito di vigilare così da prevenire eventuali incendi dolosi che potrebbero causare conseguenze dannose per la zona verdeggiante.

Sempre in più parchi si predilige la presenza delle forze dell’ordine a cavallo, soprattutto nelle zone verdi, così da poter permettere una maggiore possibilità di movimento entro tali zone vigilando su crimini e problematiche che spesso possono sfuggire all’occhio della legge.