Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer08272014

Ultimo aggiornamentoGio, 21 Ago 2014 12pm

Cavalli e animazione: Maximus

maximus rapunzel

I cavalli sono animali bellissimi ed eleganti ma sanno anche essere molto simpatici. Sarà per questo motivo che, nel corso degli anni, la tv, il cinema e i cartoni animati hanno deciso di renderli protagonisti o co-protagonisti di alcune avventure.

Oggi parliamo di Rapunzel - L'intrecco della Torre, film d'animazione prodotto dalla Walt Disney nel 2010 e rilasciato nel periodo natalizio per far divertire grandi e piccini.

La pellicola è diretta da Nathan Greno e Byron Howard ed è ispirata alla fiaba con protagonista la ragazza dai lunghi capelli dorati, rinchiusa in una torre. Flynn Rider è un bellissimo bandito che stringe un patto con la ragazza, Rapunzel, che da sempre vive prigioniera in una torre ed ha dei lunghissimi capelli d'oro.

Rapunzel vede nel ladro la sua unica via di fuga dalla prigionia di una cattiva matrigna, così inizia una divertente avventura in compagnia del bandito e di un simpatico cavallo: Maximus.

Maximus è il cavallo poliziotto delle guardie del castello, il suo obiettivo principale è quello di catturare il ricercato numero uno nel Regno: Flynn. I due, dopo varie avventure, diventeranno amici.

Maximus è un personaggio molto spassoso, con diversi momenti di ironia ma anche gesti eroici, un cavallo molto amato dai bambini e sicuramente anche dai grandi, riesce a dare quel tocco di irriverenza in più anche se tutti i personaggi di questi pellicola sanno essere molto diverenti.