Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab11182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Cavalli e tv: Tornado

tornado cavallo zorro

Tra i cavalli famosi sul piccolo e grande schermo ne esiste uno che è rimasto nei cuori di molti, parliamo di Tornado o Toronado, il cavallo del personaggio di fantasia Zorro.

In tutti i film e i telefilm su Zorro, il cavallo era intelligente, molto addestrato e riusciva addirittura a capire diverse lingue; sempre fedele destriero del suo padrone, Don Diego De La Vega, che lo trattava come se fosse un vero e proprio amico e mai come un semplice cavallo.

Tornado in tante occasioni lo ha salvato e lo ha condotto alla fuga quando le cose si mettevano male; la razza del cavallo non è mai stata ben definita ma guardandolo si dovrebbe trattare di un Andaluso cartujano o di un frisone.

Il cavallo era specializzato nell'impennata che eseguiva spesso durante il telefilm, ma per quanto riguarda le acrobazie e i salti, spesso si trattava di controfigure e illusioni.

Il suo mantello era bellissimo, così come il suo portamento, un cavallo che è rimasto nella memoria di grandi e piccini anche dopo tanti anni dall'ultima messa in onda ufficiale.