Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun04242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Cavalli incustoditi su strada nella provincia di Enna: denunciato il detentore

Cavalli incustoditi su strada nella provincia di Enna: denunciato il detentore

Nel comune di Valguarnera, nella provincia di Enna, dieci cavalli senza custodia hanno scatenato il panico sulla provinciale numero 4.

I cavalli senza custodia che hanno seminato panico tra gli automobilisti sono i medesimi sequestrati dai carabinieri di Valguarnera e lasciati in custodia al detentore qualche tempo fa.

Domenica 24 maggio intorno alle 20, in un momento di traffico particolarmente intenso, i cavalli hanno cominciato a galoppare sulla strada imbizzarriti. Gli automobilisti hanno contattato le forze dell’ordine che prontamente intervenute, insieme al detentore degli animali, fuggiti dalle loro stalle in una contrada periferica del paese, sono riuscite a bloccare la folle corse dei cavalli.

I cavalli, come noto, erano già stati trovati, dai carabinieri del posto, qualche settimana fa, durante delle perquisizioni domiciliari, in possesso di un operaio che non era in grado di dimostrarne la titolarità.

I cavalli, per di più, non erano iscritti all’anagrafe equina.

L’operaio denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione ha visto i suoi cavalli messi sotto sequestro e affidati alla sua stessa custodia.

Per l’operaio valguarnerese si prospettano altri problemi in seguito a una nuova denuncia per violazione degli obblighi di custodia.