Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab12162017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Cavalli salvati da un incendio nel savonese

Cavalli salvati da un incendio nel savonese

A Savona si è incendiato un van con dentro dei cavalli che fortunatamente si sono salvati.

Grazie al coraggio del trasportatore, all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri i cavalli hanno potuto mettersi in salvo.

Nella giornata di ieri, 7 maggio 2015, un autoveicolo attrezzato per il trasporto di alcuni cavalli che si trovava sulla strada provinciale 28bis, nel comune di Cairo Montenotte nel savonese, ha subito un principio di incendio forse causato dalla foratura di un copertone che ha preso fuoco.

Le fiamme, cominciando a divampare, hanno coinvolto la struttura addetta al trasporto degli animali e quella portante dell’intero mezzo.

L’autista è stato in grado di mettere gli animali in salvo in maniera molto tempestiva grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco che ha consentito di limitare i danni all’automezzo.

I carabinieri intervenuti rapidamente hanno permesso la regolazione del traffico così da ridurre il più possibile il disagio alla circolazione delle altre autovetture sulla provinciale.

Grazie alla prontezza dell’autista e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine gli animali sono stati tratti in salvo senza riportare alcun tipo di trauma e ferita.