Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Gio08172017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Cavallo ritrovato morto in una profonda buca a Bigarello

cavallobuca

Nel mese di novembre era stato denunciato il furto di un cavallo, che aveva dato inizio a indagini e ricerche da parte dei carabinieri di Bigarello.

Le forze dell'ordine hanno scoperto che il cavallo non è stato rubato ma che, probabilmente ammalato, era stato ucciso e poi sepolto in mezzo ai campi.

L'animale era sparito dai primi di novembre, è stato ritrovato in una profonda buca in un terreno in via Bazza a Bigarello. Sono state denunciate tre persone che dovranno rispondere del reato di uccisione di animale e simulazione di reato, poiché ne avevano simulato il furto.

I tre uomini, proprietari di una piccola stalla con del terreno, avevano in custodia il cavallo che un amico aveva affidato loro. L'animale si è poi ammalato ed è stato soppresso in piena violazione delle leggi e seppellito in una fossa senza segnalazione ai veterinari dell'ASL.

Ai carabinieri è arrivata la segnalazione dell'accaduto da una persona rimasta anonima; una volta sul posto, dopo aver scavato per diverso tempo, hanno trovato la carcassa dell'animale.