Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom11192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Cavallo salvato da un canale nel veneziano

Cavallo salvato da un canale nel veneziano

Giovedì, 18 giugno, a Caorle, nella provincia di Venezia, un cavallo bianco è stato salvato da un canale grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

In località San Gaetano a Caorle, un cavallo bianco è stato recuperato da un canale grazie all’impiego di un trattore da parte dei vigili del fuoco.

I vigili del fuoco di Portogruaro sono stati impegnati a soccorrere l’animale finito nel canale nel pomeriggio di giovedì.

Il cavallo che proveniva da un maneggio non troppo distante, essendosi allontanato, si è impaurito in seguito al passaggio di un automezzo. Spaventato, il cavallo bianco sarebbe scappato all’impazzata e sarebbe finito all’interno di uno stretto canale.

Dopo essere stati contattati, i vigili del fuoco hanno messo in pratica una serie di operazioni di recupero per mettere in sicurezza e in salvo il cavallo.

Aiutati dai residenti del posto, i VV.F. sono intervenuti utilizzando un trattore e delle imbracature scendendo direttamente nell’acqua per aiutare il cavallo nella risalita.

Le operazioni di recupero hanno avuto esito positivo e il cavallo è stato riconsegnato al legittimo proprietario anche se bagnato fradicio.