Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer04262017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Chi siamo

Animali.net é un progetto che nasce dalla vera passione verso gli animali.

Per questo motivo i redattori e i collaboratori si occupano di fornire contenuti utili e interessanti, e consigli agli utenti, facendo riferimento alla propria esperienza lavorativa e personale.

Di seguito, una presentazione di chi dà il proprio aiuto e ci aiuta a diventare il primo sito italiano in merito all'informazione sul mondo degli animali.

 

Maria Napolitano - articolista

Il mio nome è Maria Napolitano, sono nata il 29 Maggio di 25 anni fa. Sono una studentessa, ma amo ritagliarmi del tempo per scrivere. Sono solo un paio di anni che mi dedico al lavoro sul web e pochi mesi che ho deciso di prendere parte a questo incredibile progetto.

Amo gli animali e io stessa possiedo una cagnolina di nome Zoe che adoro enormemente. Avendone avute le possibilità, mi sarebbe piaciuto possedere molti altri cuccioli, dedicarmi a loro completamente. 

Scrivere per Animali.net non è solo un impegno lavorativo, quanto un’occasione per accrescere la mia dedizione ed il mio amore per gli animali. Fornirvi informazioni utili, consigliarvi e aprirvi gli occhi sul loro mondo è ciò che intendo fare, imparando io stessa sempre cose nuove. 

Sono felice di far parte di un progetto tanto vasto e importante, augurandomi di non essere da meno alle vostre aspettative e di adempiere con serietà e precisione alle vostre richieste.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi a:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Adele Guariglia - articolista

Mi presento, mi chiamo Adele Guariglia sono nata il 18 aprile 1987, sono una web editor e appassionata del mondo degli animali, ragione che mi ha spinto a prendere parte a questo grande progetto.
Il mio lavoro sul web  è iniziato nel 2011 e dopo varie collaborazioni con diversi siti sono giunta qui spinta dalla voglia di capire e conoscere ulteriormente gli animali.

Posseggo sette gatti e un cane di cui ho molta cura, li amo tantissimo e sono la mia passione, sono legata a loro in modo particolare e questo è uno dei tanti motivi che mi hanno spinta a collaborare e a condividere le mie esperienze con questo sito.
Animali.net è un nuovo inizio per me, un mondo da scoprire, conoscere ed esplorare, m'impegnerò a darvi tutte le informazioni utili sugli animali presenti al mondo con serietà, disponibilità e attenta ricerca.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi a:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Alessia Ferrara - articolista e collaboratrice Facebook

Ciao, sono Alessia, una ragazza di 16 anni che ha deciso di dedicare la vita a esseri speciali chiamati animali. Vegetariana e animalista convinta, sogno da sempre di diventare una veterinaria e, mentre aspetto di crescere e raggiungere Il mio sogno, passo il tempo libero occupandomi di loro tramite il web.

Sono amministratrice della pagina Facebook 'Noi animalisti', che conta circa 30.000 fan.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riccardo Mancini - medico veterinario

Mi presento, sono Riccardo Mancini, Medico Veterinario. Sono nato il 10 Gennaio 1985 in Calabria. Fin da piccolo ho avuto una grande passione per ogni genere di creatura vivente, nonché grande rispetto per gli animali. Dopo il diploma di Liceo Scientifico, effettuo un anno di servizio civile, al termine del quale mi iscrivo alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Bologna.

Durante il corso di studi ho effettuato un anno di internato presso il Servizio di Riproduzione Equina, sei mesi di tirocinio presso la Facoltà di Veterinaria e sedi esterne convenzionate con l'Università. Nell'anno accademico 2011/2012 conseguo la Laurea in Medicina Veterinaria discutendo una tesi di laurea dal titolo "Elementi traccia e parametri ematobiochimici in Struthio camelus" e dopo la laurea ottengo l'abilitazione alla libera professione, tramite Esame di Stato. Attualmente sono residente a Roma ma vivo in provincia di Bologna.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi:

Cell: 3403124592

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sara Chiesa – istruttrice e addestratrice di monta inglese

Ciao a tutti amici, sono Sara Chiesa, istruttrice e addestratrice di monta inglese, e salto ostacoli. Sono nata a Vercelli, una città del Piemonte, il 3 marzo 1988 nata e cresciuta a cavallo. Mia mamma mi ha messo in sella a 18 mesi portandomi in campagna con lei, quindi una passione coltivata nel tempo, dai primi pony, ai cavalli che mi hanno portata a dove sono oggi.

Mi hanno spinta nel 2006/2007 a partecipare ad un corso per Tecnici di campagna di 1° livello, un pò per fare qualche esperienza in più, e un pò per aiutare il mio istruttore nel lavoro.

Finito il corso ho capito che questa era la mia strada e, raccogliendo tutta l'esperienza accumulata, ho aperto un mio centro "il Circolo Ippico Bellaria" con giovani allievi e ragazzi adolescenti. Il centro si trova a Bianzè in provincia di Vercelli e, per il momento può ospitare 14 cavalli.

Per adesso ne abbiamo 11, tra questi un falabella e uno shetland beniamini dei bambini. Purtroppo questa disciplina è costosa e, per ammortizzare i costi, ho affiliato la mia associazione alla Sef-Italia, così da permettere a tutti di avvicinarsi a questi splendidi animali. Il cuore e la passione sono tutto quello che questo sport ha bisogno, anche se la maggior parte delle volte la gente lo dimentica.

Ho avuto una bella carriera, con puledri e cavalli adulti, affrontando categorie di diverse altezze e difficoltà in Nazionali. Mi sono piazzata due volte al 1° e al 8° posto nei campionati piemontesi così da poter accedere per due anni di fila ai campionati italiani ad Arezzo.

Oggi ho in scuderia diversi tipi di cavalli, tutti recuperati da maltrattamenti o dal macello, cavalli che ora sono splendidi con i bambini, fanno lezioni e garettine Sef-Italia.

Nel mondo dell'equitazione non tutti possono permettersi di tenere il proprio cavallo in maneggio con un istruttore, quindi molta gente mi ha chiesto di tenere una rubrica e dei video illustrativi sulla monta inglese in generale, sia teorica che pratica e allora, eccomi qua!!

Per qualsiasi informazione potete contattarmi:

Cell: 3474103509

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.