Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mar09192017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Costa Rica's National Horse Parade: partecipano più di 3.000 cavalli

Costa Rica's National Horse Parade: partecipano più di 3.000 cavalli

Venerdì 26 dicembre si sono raccolti più di 3.000 cavalli a mezzogiorno per partecipare alla parata di 3 chilometri Costa Rica’s National Horse Parade, anche detta Tope Nacional che ha inizio a Plaza Viquez, appena a sud del cantone centrale di San José.

Il cantone di San José organizza la sfilata ogni anno il 26 dicembre per la commemorazione il National Horse Rider Day, evento tra i preferiti delle celebrazione della capitale, insieme al festival delle luci e allo Zapote Festival.

Il maresciallo della parata, quest’anno è stata Claudia Romero, membro della Costa Rica’s National Equestrian Team che il 28 agosto è caduta da cavallo durante una gara tenutasi in Francia. Per l’incidente il cavallo è morto e la donna ha trascorso due settimane in un ospedale francese.

La donna è tornata a cavallo dopo quattro mesi e ha testimoniato la sua commozione in un intervento al principio della gara.

Blue jeans, camicie a quadri, cappelli da cowboy e gli stivali rientravano nel codice di abbigliamento per la maggior parte dei cavalieri in corteo che hanno sfilato non solo con cavalli ma anche con bufali d'acqua, asini, muli e un gallo.

Alcune aziende hanno colto l'occasione per pubblicizzare i loro marchi con camion che trasportano cowgirl e cowboy danzanti che hanno intrattenuto gli spettatori radunati sui marciapiedi.

Ogni cavaliere ha pagato una quota di iscrizione al comune di ₡ 10,000 ($ 19). Di queste entrate la metà verrà devolta alla orfanatrofio di San José e l’altra andrà a finanziare i progetti pubblici della capitale