Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom10222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Eclyse, il cavallo zebrato

cavallo zebrato

La natura, lo si sà, è ricca di sorprese e, anche se raro, è possibile imbattersi in eventi che lo testimoniano: questo è il caso di un rarissimo cavallo nato, forse, per uno scherzo del destino.

Il cavallo raffigurato nella fotografia che state osservando non è uno scherzo o un fotomontaggio architettato da un burlone, bensì si tratta di Eclyse, il frutto di un accoppiamento insolito, ma possibile, tra una zebra femmina e un cavallo maschio.

Dal 2007, Eclyse, è la stella di un parco safari tedesco date le particolari caratteristiche e la sua rarità. Nonostante lo stupendo esemplare risieda in Germania, parte del merito della nascita di questa bellezza della natura va anche a noi italiani.

La mamma zebra, appartenente al parco tedesco, ha concepito Eclyse in una fattoria italiana con un esemplare maschio di cavallo ed è poi tornata in Germania dove ha messo al mondo questo insolito equino.

Prima della nascita di questo curioso esemplare non si era mai osservato un cavallo con un manto di tale coloritura e lo stupore è stato, ovviamente, tanto! Eclyse è la prova vivente che niente è impossibile e che la natura è sempre pronta a regalarci nuove sorprese.