Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun12182017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Equitana arriva a Essen

Equitania arriva a Essen

Essen, città della regione della Renania settentrionale in Germania, conosciuta per le industrie siderurgiche, arriva Equitana, fiera internazionale equestre.

La manifestazione si terrà dal 14 al 22 di marzo e proporrà una vasta selezione di cavalli di ogni razza: da pony a iberici, fino ai purosangue.

La fiera conterà più di 860 espositori in uno spazio di circa 100.000 metri quadrati di zona espositiva.

Equitana sarà un momento ottimo per scoprire quanto possibile sullo splendido mondo dell’ippica e dell’equitazione concedendo una visione a 360° dell’intero panorama internazionale.

Non si parlerà solo di cavalli ma anche di tutte le attrezzature per la loro cura: si potranno apprezzare espositori dei mangimi, dei rimorchi, dell’abbigliamento per l’equitazione, di selle, briglie, coperte per cavalli e tanto altro

Si potrà entrare in possesso di informazioni utili per chi alleva o è intenzionato ad allevare cavalli o per chi si dedica all’equitazione e agli sport praticabili con la compagnia dei nostri amici equini.

Gli otto giorni di esposizione saranno anche caratterizzati da gare e dimostrazioni pratiche che permetteranno ai visitatori di toccare con mano e prendere visione di quelle che sono le varie discipline equestri quali il dressage, il salto ad ostacoli, l’accatto, la monta western e il trail riding