Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab09232017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Essere Animali scende in piazza a Bologna per dire stop alla macellazione equina

Viaggi Senza Ritorno piazza Bologna

Per dire basta alla macellazione dei cavalli gli animalisti scendono in piazza a Bologna.

Dopo che è stata resa pubblica l’inchiesta sui viaggi senza ritorno dei cavalli dalla Polonia alla Puglia, l’associazione Essere Animali è alle prese con una raccolta di firme al centro di una delle grandi città italiane.  

Molte persone hanno firmato la petizione, alla quale si può aderire anche tramite il sito internet specifico di ViaggiSenzaRitorno, ma gli animalisti non si fermano e scendono in piazza.

L'associazione Essere Animali, dopo aver reso pubblica un'indagine shock sui viaggi dei cavalli verso la macellazione, raccoglie le firme in Piazza Ravegnana a Bologna.

Gli animalisti hanno già raccolto più di 70.000 firme per la petizione in pochi giorni. La petizione è rivolta al Ministero della Salute e al Ministero delle Politiche Agricole.

Nei giorni passati l’Associazione ha diffuso la video-indagine in merito ai viaggi dei nostri amici equini dalla Polonia alla Puglia dove vengono macellati la gran parte dei cavalli destinati alle tavole degli italiani. Da quel momento è partita una forte mobilitazione per mettere un freno alle violenze che i cavalli, confacentemente alle leggi vigenti, devono subire per rispondere alla richiesta della loro carne sul nostro mercano alimentare.