Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom10222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Estremo saluto al cavallo, amore di una vita

Ultimo Bacio

Sheila Marsh, anziana signora di 77 anni, da l’ultimo saluto al suo cavallo, Bronwen di 25 anni, prima di morire. Una scena commovente di amore vero tra uomo e cavallo.

La signora Marsh, ammalata di cancro all’ultimo stadio e ricoverata presso il Wigan Royal Infirmary, ha espresso il desiderio di rivedere per l’ultima volta il suo cavallo tanto amato. Dopo una vita passata negli allevamenti, questo è stato il suo ultimo desiderio da sentimentale donna amante dei cavalli.

In molti ospedali, soprattutto italiani dove gli ammalati sono trattati come spine nel fianco, sarebbe stato di certo un problema accontentare questo desiderio fuori dal comune ma nell’ospedale fuorimano nel Regno Unito che ha in cura la signora  Marsh questo desiderio ha potuto diventare realtà.

Tutti si sono messi a disposizione della signora e dei parenti e poiché la settantasettenne non avrebbe potuto raggiungere le scuderie, è stato Bronwen a raggiungerla.

La fotografia riportata all’interno dell’articolo immortala l’ultimo bacio tra la signora e il suo cavallo avvenuto nel cortile dell’ospedale tra tanta gente emozionata.

Gail Taylor infermiera dell’ospedale dice così: “Sheila chiamò Bronwen con voce flebile, il cavallo chinò il capo e la baciò teneramente sulla guancia come loro ultimo saluto”. Pauline Law, vice direttore delle infermiere dell’ospedale ha aggiunto: “Questo è stato, ovviamente, estremamente importante per lei (la signora Marsh) e la sua famiglia e sentiamo il carico del privilegio di essere stati in grado di fornire questo ultimo sostegno in una fase tanto cruciale della sua cura".

Dopo poche ore Sheila Marsh ha esalato l’ultimo respiro con la consapevolezza di aver realizzato il suo ultimo desiderio e aver potuto incontrare almeno un’altra volta su questa terra il suo amato Bronwen.