Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom10222017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Fantaghirò e il suo cavallo parlante

fantaghirxh2

Fantaghirò, il sol nome ci fa subito ritornare alla nostra infanzia, si tratta della miniserie televisiva di genere fantastico prodotta a partire dal 1991 da Lamberto Bava.

Non tutti lo sapranno, ma Fantaghirò si ispira ad una fiaba di Italo Calvino e fa parte delle novelle popolari montalesi edite nel 1880.
Fantaghirò è una delle tre figlie di un Re, da sempre si è dimostrata forte e ribelle, per niente decisa ad assecondare i modi e la vita che era destinati alle donne di quel tempo.

Così un giorno litiga con il padre e abbandona il suo castello, vivrà nella foresta che scoprirà essere viva e sarà guidata dal cavaliere Bianco che l'addestrerà all'arte delle armi e le insegnerà come affrontare la vita.
Incontrerà Romualdo di cui si innamorerà follemente e per il quale sarà disposto ad affrontare ogni pericolo in tutti i successivi capitoli della storia.

Fantaghirò non abbandonerà mai il suo bellissimo e simpaticissimo cavallo parlante, Chioma d'Oro, che l'accompagnerà durante i suoi viaggi e gli darà buoni consigli.

Fantaghirò è andato in onda fino al 1996 con il quinto e ultimo capitolo della saga.