Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Mer09202017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Fattoria lager nel leccese: denunciato un ottantreenne

Fattoria Lager Nel Leccese denunciato un 83enne

In una fattoria del leccese sono stati trovati dei cavalli, un cinghiale e un cervo malnutriti, deperiti e sporchi: denunciato un ottantreenne.

In seguito alla denuncia di tre ragazzi che hanno notato le condizioni pietose di un cavallo che nitriva dolorosamente per il proprio stato, alcuni agenti di polizia hanno effettuato un sopralluogo nella massaria di Marina di Frigole, nel leccese.

Era un verio e proprio lager la fattoria che ospitava cavalli, un cinghiale e un cervo che erano denutriti e costretti a vivere tra escrementi e immondizia.

Gli agenti hanno trovato un mulo, due pony, quattro cavalli, un cinghiale e un cervo malnutriti e sporchi, in condizioni igienico sanitarie pietose e precarie. 

L'anziano proprietario della fattoria, di 83 anni, è stato denunciato per maltrattamenti in seguito alla segnalazione in merito a un cavallo ridotto pelle e ossa che nitriva in maniera sofferente essendo legato a un palo per ore e ore sotto il sole cocente. 

Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenuti esponenti delle guardia forestale e veterinari dell'Asl che hanno sequestrato gli animali e li hanno condotti in luoghi sicuramente più felici.