Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab06242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Forestale a cavallo nella riserva dannunziana

Il nucleo della forestale a cavallo arriva a Pescara nella riserva dannunziani

A Pescara, nella riserva dannunziana, da qualche giorno è arrivato un nucleo a cavallo della forestale sia per vigilare su possibili crimini, sia per fungere da protezione civile.

Fino alla metà di settembre si alterneranno coppie di destrieri e cavalieri della forestale all’interno della riserva dannunziana pescarese.

I cavalli sono di razza murgese e, insieme ai loro cavalieri, vigileranno, in particolare, contro i fenomeni della prostituzione e del vandalismo.

Il 17 luglio è stato presentato il progetto all’ingresso della riversa da parte dell’assessore comunale Adelchi Sulpizio, dal responsabile regionale dei servizi a cavallo della Forestale, Luca Brugnola, e dal commissario capo, Saverio Madeo.

Il servizio sarà disposto per cinque ore al giorno e vedrà coppie di agenti a cavallo alternarsi e prestare servizio due giorni alla settimana.

La Forestale sorveglierà l’area della riserva nelle ore di maggiore affluenza e, oltre a prevenire il crimine, baderà a offrire servizi di Protezione Civile, divulgazione e attrattiva per i bambini sempre interessati agli equini.