SPOT
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
    Si ma come sono messe le bottiglie?! Nn potresti mettere delle foto prima dell'avvento delle mosche?! Nn si capisce esattamente...

Citazione Originariamente Scritto da Deboraspiga Visualizza Messaggio
    Si ma come sono messe le bottiglie?! Nn potresti mettere delle foto prima dell'avvento delle mosche?! Nn si capisce esattamente...
    purtroppo non ho foto, la parte superiore della bottiglia bisogna tagliarla poi la devi rimettere al suo posto ma al contrario tipo imbuto nell'atro pezzo di bottiglia

i due sistemi si equivalgono la differenza sostanziale è che con la bottiglia tagliata e semplicemente rivoltata, l'imbuto che si viene a formare diventa ricettacolo di tutto quello che può cadergli sopra (non parliamo se piove), è il sistema pratico per i posti al coperto e dove non gira molto vento poichè non c'è nulla che tiene compattata la trappola... il sistema a finestra invece ti sonsente l'uso della trappola anche all'esterno e se anche dovesse piovere non inquinerebbe di molto il funzionamento della stessa...
    ciao a tutti

ma non puzza tutto cio? non nascono vermetti?

ciao a tutti .... molto interessante questo metodo proverò sicuramente ma deve essere messo per forza esposto al sole? perchè io vorrei togliere di mezzo le mosche anche nella stalla ... la mia ha tre finestre e un' apertura grande dove escono le mie cavalle fuori..

sicuramente puzza, il pesce che marcisce all'interno della bottiglia è l'esca che richiama le mosche, ma ti posso assicurare che quando come nel mio caso, recuperi un chilo di mosche per bottiglia il profumino che da essa si diparte è il minore dei mali e se poi ti preoccupano i vermetti trova un pescatore e lo farai felice...
    attenzione: la bottiglia funziona in tutti gli ambienti, anche in stalla, bisogna però che prima sia esposta al sole per qualche giorno in maniera di facilitare il "marciume" delle esche, poi puoi metterla all'interno e continuerà a funzionare, ricordatevi di tenere sempre un po' d'acqua nell'esca che altrimenti seccando esaurisce il suo effetto...

Citazione Originariamente Scritto da esperide Visualizza Messaggio
    ma non puzza tutto cio? non nascono vermetti?
    Ultima modifica di TINO; 17-08-2012 alle 09:59 AM

Grande!!!! Non lo conoscevo come metodo!! Lo applicherò al più presto e vi dirò anche io se andrà a buon fine!!!

Io ci ho provato, ma evidentemente i pezzi di orata che ho utilizzato non erano allettanti...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20 PM.