SPOT
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
Discussione:

lavoro in piano

Mi permetto di aggiungere una cosina. Se il cavallo si annoia e si impigrisce, magari è anche questione del tipo di lavoro. I consigli di Raggio sono corretti, magari aggiungi un po' di brio al lavoro in piano. E' svogliato? Dagli di gambe, continua a cambiargli direzione, volte, cerchi, uno via l'altro, l'attenzione te la deve dare perforza e magari inizia a pensarci due volte a inciampare ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    @Akela la nostra amica Jess, vorrebbe far "alzare" le zampe alla sua/o cavalla/o mentre lavora in piano.
    Lavoro d'impulso e coinvolgere il cavallo..per me la risposta è uguale...poi posso sbagliare ma se avessi questo problema tenterei in primis di coinvolgere di più il cavallo facendolo lavorare (farlo usare i posteriori..) senza aver bisogno di barriere :-)

Citazione Originariamente Scritto da Deathgio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere una cosina. Se il cavallo si annoia e si impigrisce, magari è anche questione del tipo di lavoro. I consigli di Raggio sono corretti, magari aggiungi un po' di brio al lavoro in piano. E' svogliato? Dagli di gambe, continua a cambiargli direzione, volte, cerchi, uno via l'altro, l'attenzione te la deve dare perforza e magari inizia a pensarci due volte a inciampare ;-)
    anche io intendo questo mi trovo perfettamente d'accordo

Citazione Originariamente Scritto da Akela Visualizza Messaggio
    Lavoro d'impulso e coinvolgere il cavallo..per me la risposta è uguale...poi posso sbagliare ma se avessi questo problema tenterei in primis di coinvolgere di più il cavallo facendolo lavorare (farlo usare i posteriori..) senza aver bisogno di barriere :-)
    Le barriere sono essenziali, se addirittura ha detto che rischia di cadere dal cavallo. Non basta un buon'impulso.

io ho avuto cavalli che inciampavano e non ho mai usato nessuna barriera... mettevo impulso e evitavo che si distraessero.... un pò masochista ma funziona anche il lasciarli cadere, dopo si rendono conto che è meglio alzare le zampe. potrebbe anche essere dovuto a problemi di equilibrio, con cavalli che spingono poco dietro e si trascinano con le spalle... non sempre l'alzare il posteriore vuol dire spingere, a volte anzi si scoordinano e scaricano il peso davanti.

Citazione Originariamente Scritto da Sei Visualizza Messaggio
    io ho avuto cavalli che inciampavano e non ho mai usato nessuna barriera... mettevo impulso e evitavo che si distraessero.... un pò masochista ma funziona anche il lasciarli cadere, dopo si rendono conto che è meglio alzare le zampe. potrebbe anche essere dovuto a problemi di equilibrio, con cavalli che spingono poco dietro e si trascinano con le spalle... non sempre l'alzare il posteriore vuol dire spingere, a volte anzi si scoordinano e scaricano il peso davanti.
    Certamente, le tue parole hanno un filo logico. L'impulso è necessario a cavallo, ma non credo sia questo il problema che ha il nostro utente, bensì penso che sia proprio una "forma" di lavoro particolare, pigrizia!? vizio!? Possono essere molte cose, come già detto da Te, l'inciampare e il lasciarlo fare è un buon metodo per far capire al cavallo/a che più lo farà più si farà male.

Citazione Originariamente Scritto da Sei Visualizza Messaggio
    non credo che il lascairli cadere funzioni anche perchè il volo che fai da sopra non è il massimo vorrei evitare di rompermi qualcosa.
    l'ultima volta che ho montato sono caduta per questo motivo e non ancora posso risalire perchè ha tranciato le redini di netto quindi sto aspettando che mi arriva l'ordine
    per quanto riguarda l'impegno il cavallo non si annoia il lavoro c'è ed è attivo anche senza bariere è abbastanza attento ai miei ordini appena mi sarà possibile lo lavorerò con le barriere sia montandolo che alla corda

Citazione Originariamente Scritto da jess93 Visualizza Messaggio
    non credo che il lascairli cadere funzioni anche perchè il volo che fai da sopra non è il massimo vorrei evitare di rompermi qualcosa.
    l'ultima volta che ho montato sono caduta per questo motivo e non ancora posso risalire perchè ha tranciato le redini di netto quindi sto aspettando che mi arriva l'ordine
    per quanto riguarda l'impegno il cavallo non si annoia il lavoro c'è ed è attivo anche senza bariere è abbastanza attento ai miei ordini appena mi sarà possibile lo lavorerò con le barriere sia montandolo che alla corda
    Ok, allora facci sapere. Aspetteremo tue notizie, ansiosamente.

10. 09-08-2012, 05:44 PM

ah....a questo non avevo pensato, spero non sia nulla di grave

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36 PM.