SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Quante ore passate al Maneggio?

Penso che molti di voi già mi conoscono e sanno già che sono un ragazzo moolto curioso, perciò oggi vorrei sapere quante ore all'incirca passate al maneggio insieme ai nostri amati animali a quattro zampe.
    Io ci passo all'incirca 15 ore se non di più. Dipende dalle giornate...
    Invece voi?

ciao io ci passo purtroppo molte meno ore di te perche lavoro tutta la settimana e o solo la domenica libera che però passo totalmente al maneggio!!!poi a volte specialmente d estate vado a trovare il mio cavallo in pausa pranzo spesso per controllare l acqua visto che in estate bevono molto di più e non abbiamo i beverini nei paddok ma i secchi!!tu sei fortunato se puoi passare cosi tante ore in scuderia e se le usi tutte per stare col tuo cavallo sicuramente sarete affiatatissimi!!!

eleonora, io ci lavoro a cavallo o forse è meglio dire al maneggio. Occupo tutte quelle ore non solo per i miei cavalli bensì per i 27 cavalli che ci sono, certo ho anche la mano di due "Grum" ma loro pensano alla pulizia e al mangime del cavallo, mentre io non posso lasciali fermi perciò mi dedico al montare.

Io faccio solo equitazione, nel senso come sport e.... Delle tre lezioni possibili a settimana, ne faccio solo due. La nostra lezione dura un'ora, ma io vado mezz'ora prima per pulire e sellare ilc avallo. Poi dopo la lezione un'altra mezz'oretta se ne va per dissellare e sciacquare. Credetemi se mi fosse possibile vorrei aver eun cavallo tutto mio e starci almeno tre ore al giorno, ma se possibile anche di più! Purtroppo circostanze complesse non me lo permettono, amala pena mi permettono di fare due lezioni a settimana!

Io ci passo piùtempo possibile...
    Ho iniziato andandoci 2 volte alla settimana, che poi sono diventate 3, 4 e poi alla fine nel periodo invernale ci sono andata almeno un giorno si e un giorno no... e in inverno arrivo alle 3 subito dopo scuola e me ne vado intorno alle 6/7 xk inoltre aiuto sia con le lezioni dei piu piccoli, sia con il governo (per quanto riguarda il governo mi limito a mettere coperte e riempire i secchi dell'acqua e a distribuire carote) poi pulizia delle poste e rimettere in ordine la selleria.. e poi ci scappano sempre 2 chiacchiere e quindi si d'inverno prima delle 7 non mi vedono a casa... va a discapito della scuola ed è per questo che sono diventata cintura nera in studio serale e sveglia all'alba!! Cosa che non credo potrò fare da settembre visto che farò l'ultimo anno e la maturità classica, porta via un sacco di tempo!
    Invece quest'estate ho variato molto dalle 4 alle 8 fisso tutti i giorni, poi però ho aiutato con le scuderie didattiche e quindi mi sono fatta dalle 8 alle 20 tipo tutti i giorni!! E per non parlare delle passeggiate alle 7 con altri ragazzi del maneggio. Quindi facevo dalle 7 alle 9 circa passeggiata, poi o montavo insieme ai ragazzi o aiutavo a fare lezione ai piu piccoli e per di piu dilettanti, fino alle 10 poi merenda e alle 10.30 circa un'altra mezzoretta di lavoro più divertente e con giochi a cavallo x i piu piccoli, e non solo.
    Pranzo (spesso lì, ma dato che abito a 2 minuti dal maneggio ogni tanto tornavo a casa x farmi vedere dai miei) e poi giochi di società vari fino alle 16, ora in cui rimontavamo e tra una cosa e l'altra a casa alle 20!
    Queste sono state le giornate + fantastiche della mia estate x ora!!

io ero molto più fortunata...xè avevo i cavalli a casa....e quindi potevo viverli a 360°....è bellissimo svegliarti al mattino e aprendo la finestra vederli mangiare tranquilli...e sonnecchiare all'ombra...un giorno hanno rotto la recinzione e hanno invaso il giardino venendo a bussare alla finestra della cucina...e poi cosa c'è di meglio che tornare a casa...sellare e godersi il tramonto passeggiando tra i boschi.... ma era un'altra vita e purtroppo ora posso dedicarmi a questo grande amore solo saltuariamente.... ma sono ottimista!!

Vedo che tutti quanti siete degli utenti volenterosi, che se ci scappa quell'ora libera non ci ripensate su due volte per andare a controllare i cavalli anche chi non li possiede. Bravi ragazzi, mi raccomando continuate sempre così.

Cool

Sono una ragazza mi chiamo Babi piacere di conoscervi tutti ^_^ io lavoro con i cavalli a 360°
    la mia giornata tipo è arrivo alle 8 saluto i miei colleghi dò il fieno ai pony e a quelli della scuola qui tra i miei cavalli della scuola c'è nato un amore tra me e Joey un anglo arabo molto dolce ed è il mio preferito poi passo in rassegna la lista dei cavalli della scuola da sellare...in breve passo lì tutto il giorno parto alle 8 la mattina e torno alle 18:45 (quando è presto) è un lavoro molto duro però la passione del cavallo che è il mio animale preferito passa attraverso tante soddisfazioni piccole e grandi dallo sguardo di Joey al chiamarmi quando arrivo dei pony e dei cavalli della scuola che aspettano me x iniziare la giornata dove lavoro in questo centro ippico ci sono molti cavalli circa 108 + o meno e ad ognuno di noi è assegnata una scuderia io mi occupo dei pony e i cavalli della suola da pulire i box che è una sfacchinata è vero però ho notato che facendo i box si rafforza il legame uomo cavallo x esempio Joey mi ringrazia rotolandosi appena esco dal box e io mi sento felice x lui e poi c'è il paddok dei "nani" i pony scetland sono tre due femmine e 1 maschio carinissimi anche loro ecco la mia giornata spero vi abbia fatto piacere leggere ciò che ho scritto è tutto grazie a tutti e alla prossima :-3 Babi
    Ultima modifica di Babi; 10-08-2012 alle 09:57 PM
    Babi

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Vedo che tutti quanti siete degli utenti volenterosi, che se ci scappa quell'ora libera non ci ripensate su due volte per andare a controllare i cavalli anche chi non li possiede. Bravi ragazzi, mi raccomando continuate sempre così.
    bè. tra il lavoro e i figli e la casa, non riesco ad andarci tutti i giorni, ma un giorno si e uno no, quasi sempre. tanto alla fine, i stai minimo 3 4 ore.. ciao

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Ciao,sono Paola...da giugno ho il cavallo a casa, quindi posso essere da lui praticamente in qualsiasi minuto : è distante circa 20 metri da casa, me lo posso coccolare tra un lavoro e l'altro..saluti a tutti.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14 PM.