SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Quante ore passate al Maneggio?

    Penso che molti di voi già mi conoscono e sanno già che sono un ragazzo moolto curioso, perciò oggi vorrei sapere quante ore all'incirca passate al maneggio insieme ai nostri amati animali a quattro zampe.
    Io ci passo all'incirca 15 ore se non di più. Dipende dalle giornate...
    Invece voi?

  2. #2
    ciao io ci passo purtroppo molte meno ore di te perche lavoro tutta la settimana e o solo la domenica libera che però passo totalmente al maneggio!!!poi a volte specialmente d estate vado a trovare il mio cavallo in pausa pranzo spesso per controllare l acqua visto che in estate bevono molto di più e non abbiamo i beverini nei paddok ma i secchi!!tu sei fortunato se puoi passare cosi tante ore in scuderia e se le usi tutte per stare col tuo cavallo sicuramente sarete affiatatissimi!!!

  3. #3
    eleonora, io ci lavoro a cavallo o forse è meglio dire al maneggio. Occupo tutte quelle ore non solo per i miei cavalli bensì per i 27 cavalli che ci sono, certo ho anche la mano di due "Grum" ma loro pensano alla pulizia e al mangime del cavallo, mentre io non posso lasciali fermi perciò mi dedico al montare.

  4. #4
    Io faccio solo equitazione, nel senso come sport e.... Delle tre lezioni possibili a settimana, ne faccio solo due. La nostra lezione dura un'ora, ma io vado mezz'ora prima per pulire e sellare ilc avallo. Poi dopo la lezione un'altra mezz'oretta se ne va per dissellare e sciacquare. Credetemi se mi fosse possibile vorrei aver eun cavallo tutto mio e starci almeno tre ore al giorno, ma se possibile anche di più! Purtroppo circostanze complesse non me lo permettono, amala pena mi permettono di fare due lezioni a settimana!

  5. #5
    Io ci passo piùtempo possibile...
    Ho iniziato andandoci 2 volte alla settimana, che poi sono diventate 3, 4 e poi alla fine nel periodo invernale ci sono andata almeno un giorno si e un giorno no... e in inverno arrivo alle 3 subito dopo scuola e me ne vado intorno alle 6/7 xk inoltre aiuto sia con le lezioni dei piu piccoli, sia con il governo (per quanto riguarda il governo mi limito a mettere coperte e riempire i secchi dell'acqua e a distribuire carote) poi pulizia delle poste e rimettere in ordine la selleria.. e poi ci scappano sempre 2 chiacchiere e quindi si d'inverno prima delle 7 non mi vedono a casa... va a discapito della scuola ed è per questo che sono diventata cintura nera in studio serale e sveglia all'alba!! Cosa che non credo potrò fare da settembre visto che farò l'ultimo anno e la maturità classica, porta via un sacco di tempo!
    Invece quest'estate ho variato molto dalle 4 alle 8 fisso tutti i giorni, poi però ho aiutato con le scuderie didattiche e quindi mi sono fatta dalle 8 alle 20 tipo tutti i giorni!! E per non parlare delle passeggiate alle 7 con altri ragazzi del maneggio. Quindi facevo dalle 7 alle 9 circa passeggiata, poi o montavo insieme ai ragazzi o aiutavo a fare lezione ai piu piccoli e per di piu dilettanti, fino alle 10 poi merenda e alle 10.30 circa un'altra mezzoretta di lavoro più divertente e con giochi a cavallo x i piu piccoli, e non solo.
    Pranzo (spesso lì, ma dato che abito a 2 minuti dal maneggio ogni tanto tornavo a casa x farmi vedere dai miei) e poi giochi di società vari fino alle 16, ora in cui rimontavamo e tra una cosa e l'altra a casa alle 20!
    Queste sono state le giornate + fantastiche della mia estate x ora!!

  6. #6
    io ero molto più fortunata...xè avevo i cavalli a casa....e quindi potevo viverli a 360°....è bellissimo svegliarti al mattino e aprendo la finestra vederli mangiare tranquilli...e sonnecchiare all'ombra...un giorno hanno rotto la recinzione e hanno invaso il giardino venendo a bussare alla finestra della cucina...e poi cosa c'è di meglio che tornare a casa...sellare e godersi il tramonto passeggiando tra i boschi.... ma era un'altra vita e purtroppo ora posso dedicarmi a questo grande amore solo saltuariamente.... ma sono ottimista!!

  7. #7
    Vedo che tutti quanti siete degli utenti volenterosi, che se ci scappa quell'ora libera non ci ripensate su due volte per andare a controllare i cavalli anche chi non li possiede. Bravi ragazzi, mi raccomando continuate sempre così.

  8. #8

    Cool

    Sono una ragazza mi chiamo Babi piacere di conoscervi tutti ^_^ io lavoro con i cavalli a 360°
    la mia giornata tipo è arrivo alle 8 saluto i miei colleghi dò il fieno ai pony e a quelli della scuola qui tra i miei cavalli della scuola c'è nato un amore tra me e Joey un anglo arabo molto dolce ed è il mio preferito poi passo in rassegna la lista dei cavalli della scuola da sellare...in breve passo lì tutto il giorno parto alle 8 la mattina e torno alle 18:45 (quando è presto) è un lavoro molto duro però la passione del cavallo che è il mio animale preferito passa attraverso tante soddisfazioni piccole e grandi dallo sguardo di Joey al chiamarmi quando arrivo dei pony e dei cavalli della scuola che aspettano me x iniziare la giornata dove lavoro in questo centro ippico ci sono molti cavalli circa 108 + o meno e ad ognuno di noi è assegnata una scuderia io mi occupo dei pony e i cavalli della suola da pulire i box che è una sfacchinata è vero però ho notato che facendo i box si rafforza il legame uomo cavallo x esempio Joey mi ringrazia rotolandosi appena esco dal box e io mi sento felice x lui e poi c'è il paddok dei "nani" i pony scetland sono tre due femmine e 1 maschio carinissimi anche loro ecco la mia giornata spero vi abbia fatto piacere leggere ciò che ho scritto è tutto grazie a tutti e alla prossima :-3 Babi
    Ultima modifica di Babi; 10-08-2012 alle 09:57 PM
    Babi

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Vedo che tutti quanti siete degli utenti volenterosi, che se ci scappa quell'ora libera non ci ripensate su due volte per andare a controllare i cavalli anche chi non li possiede. Bravi ragazzi, mi raccomando continuate sempre così.
    bè. tra il lavoro e i figli e la casa, non riesco ad andarci tutti i giorni, ma un giorno si e uno no, quasi sempre. tanto alla fine, i stai minimo 3 4 ore.. ciao

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Vedo che tutti quanti siete degli utenti volenterosi, che se ci scappa quell'ora libera non ci ripensate su due volte per andare a controllare i cavalli anche chi non li possiede. Bravi ragazzi, mi raccomando continuate sempre così.
    Ciao,sono Paola...da giugno ho il cavallo a casa, quindi posso essere da lui praticamente in qualsiasi minuto : è distante circa 20 metri da casa, me lo posso coccolare tra un lavoro e l'altro..saluti a tutti.


Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14 PM.
Powered by vBulletin® Version 4.2.0
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
vBulletin Skin By: PurevB.com
floatcontainer qrcontainerlifloatcontainer qrcontainer