SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Avrei una domanda da farvi... cavallo che sgroppa mentre lo giro a corda?

Ciao a tutti, mi chiamo Lisa e ho un problema con il cavallo che ho comprato 3 mesi fa... all'inizio faticava a girare a corda probabilmente non era abituato, c'è da dire poi che io non avevo mai girato a corda un cavallo fino ad allora xD Lui è molto carico perché essendo un po magro la veterinaria mi ha consigliato di dargli oltre al fieno 2 kg di mangime al giorno, ora vorrei cambiargli la dieta con dei wafer, ma non è questo il punto, quando lo faccio partire al galoppo, agitando leggermente la frusta e dandogli il comando vocale, dopo un po inizia a sgroppare... il punto è che spesso e volentieri mi sgroppa contro! a questo punto non so se lo fa solo per sfogarsi o se sto sbagliando qualcosa io, potreste aiutarmi o darmi dei consigli? vi ringrazio in anticipo

Ciao, quando ho comprato il mio cavallo ho avuto lo stesso problema tua compreso il peso abbastanza basso del cavallo le possibilità sono 2 o sgroppa per sfogarsi oppure lo fa perchè gli da fastidio la frusta.
    Nel caso in cui si tratti della frusta puoi provare a sostituirla con una longhina facendola girare nell'altra mano oppure se non risolvi comunque niente insisti si stancherà prima o poi a volte è soltanto un capriccio per non lavorare se cedi alle sue sgroppate ci farà l'abitudine

Grazie della risposta! per i peso invece? hai risolto?

Beh ci sto ancora lavorando su,appena arrivato essendo anche un psi in mezzo a tutti quarter sembrava anoressico ora però ha messo su parecchio, sto lavorando molto per fargli ritornare i muscoli al punto giusto, ho scelto di fare un lavoro graduale alimentandolo normalmente senza rimpilzarlo di continuo non mi sembrava una soluzione ottimale.
    te invece come ti stai comportando?

Hahaha, stai tranquilla non stai sbagliando niente. Sicuramente è un cavallo un po' nevrile e voglioso di fare, anche uno dei miei cavalli, fa la stessa identica cosa, in pratica mira con i posteriori per sgroppare, l'unico consiglio è quello di allungare sino all'estremità la lunghina con cui lo giri, per evitare problemi.

io gli do molto fieno e 2 kg di mangime e penso sia per questo che è molto nevrile mentre lo giro a corda, il mangime lo carica molto, il fieno lo finisce tutto ma purtroppo il caldo e lo stress delle mosche non mi aiutano, quindi passerò gradualmente ai wafer.. anche se sono consapevole che se in futuro vorrò tornare al fieno sarà dura :S in pratica è un quarter con il fisico da purosangue da salto, snellissimo ahah spero di riuscire a farlo tornare in forma! grazie a tutti delle risposte

si vedrai ce ci riuscirai è questione di tempo e pazienza
    e quando ti dicono che hai il cavallo gracile e magrissimo lasciali stare vedranno quando sarà in perfetta forma come sarà bello

già! è belo anche da magrolino pensa come sarà quando sarà in piena forma<3 eheh grazie a entrambi per avermi aiutata!

Citazione Originariamente Scritto da LiZebra Visualizza Messaggio
    già! è belo anche da magrolino pensa come sarà quando sarà in piena forma<3 eheh grazie a entrambi per avermi aiutata!
    Perciò posso chiudere tale discussione? Comunque sia, non ti "crepare" per farlo ingrassare, ci sono cavalli che anche se gli dai 7 kg al giorno di mangime non ingrassano, è la costituzione che fa un cavallo.

10. 09-08-2012, 06:41 PM

11. 09-08-2012, 06:43 PM

il fatto è che è un quarter... oggi è venuta la veterinaria e ha detto che ha recuperato 30/40 kg dall'ultima volta... manca poco a farlo tornare in forma!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11 AM.