SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Discussione:

Cambio di galoppo

Cambio di galoppo

Salve a tutti,
    vorrei chiedervi se potete spiegarmi come insegnare al mio cavallo e anche a me a fare il cambio di galoppo.
    monto da quando avevo dieci anni ora ne ho quasi 20 ma, come dire, il mio ex istruttore non era molto presente quindi sono per metà autodidatta.
    ora vorrei imparare qualcosa di nuovo
    Grazie mille a tutti

Allora, ti consiglio di cambiare di galoppo prima su una barriera a terra, se non proprio su una crocetta, ti verrà sicuramente più spontaneo. Facciamo finta che tu stai andando sulla barriera a terra da mano sinistra, mentre sta in "parabola", mettere lo sguardo verso destra e con il peso della staffa sempre verso destra. Se il cambio di galoppo non dovrebbe avvenire, allora aiutala con un po' di redine d'apertura. Fammi sapere.

in alternativa può essere utile fare cambi diagonali, rompere al trotto per pochissimi passi e ripartire, diminuendo sempre di più i passi di trotto, oppure fare galoppo alt e ripartire dall'altra mano (questo però è complicato)

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Allora, ti consiglio di cambiare di galoppo prima su una barriera a terra, se non proprio su una crocetta, ti verrà sicuramente più spontaneo. Facciamo finta che tu stai andando sulla barriera a terra da mano sinistra, mentre sta in "parabola", mettere lo sguardo verso destra e con il peso della staffa sempre verso destra. Se il cambio di galoppo non dovrebbe avvenire, allora aiutala con un po' di redine d'apertura. Fammi sapere.
    mmm...credo di aver capito, ti farò sapere appena proverò, grazie della spiegazione

Citazione Originariamente Scritto da Sei Visualizza Messaggio