SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Discussione:

Cambio di galoppo

Cambio di galoppo

Salve a tutti,
    vorrei chiedervi se potete spiegarmi come insegnare al mio cavallo e anche a me a fare il cambio di galoppo.
    monto da quando avevo dieci anni ora ne ho quasi 20 ma, come dire, il mio ex istruttore non era molto presente quindi sono per metà autodidatta.
    ora vorrei imparare qualcosa di nuovo
    Grazie mille a tutti

Allora, ti consiglio di cambiare di galoppo prima su una barriera a terra, se non proprio su una crocetta, ti verrà sicuramente più spontaneo. Facciamo finta che tu stai andando sulla barriera a terra da mano sinistra, mentre sta in "parabola", mettere lo sguardo verso destra e con il peso della staffa sempre verso destra. Se il cambio di galoppo non dovrebbe avvenire, allora aiutala con un po' di redine d'apertura. Fammi sapere.

in alternativa può essere utile fare cambi diagonali, rompere al trotto per pochissimi passi e ripartire, diminuendo sempre di più i passi di trotto, oppure fare galoppo alt e ripartire dall'altra mano (questo però è complicato)

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Allora, ti consiglio di cambiare di galoppo prima su una barriera a terra, se non proprio su una crocetta, ti verrà sicuramente più spontaneo. Facciamo finta che tu stai andando sulla barriera a terra da mano sinistra, mentre sta in "parabola", mettere lo sguardo verso destra e con il peso della staffa sempre verso destra. Se il cambio di galoppo non dovrebbe avvenire, allora aiutala con un po' di redine d'apertura. Fammi sapere.
    mmm...credo di aver capito, ti farò sapere appena proverò, grazie della spiegazione

Citazione Originariamente Scritto da Sei Visualizza Messaggio
    in alternativa può essere utile fare cambi diagonali, rompere al trotto per pochissimi passi e ripartire, diminuendo sempre di più i passi di trotto, oppure fare galoppo alt e ripartire dall'altra mano (questo però è complicato)
    questo l'ho provato ma non sono riuscita ad ottenere grandi risultati, quando comincia a galoppare è dura fermarlo e farlo ripartire subitoha voglia di correre sempre e ovunque

è un purosangue, è normale, ma sono esercizi che aiutano il controllo, il cavallo deve essere collaborativo e disponibile ad ascoltare i comandi per poter pensare di chiedere cose un pò più complicate come i cambi di galoppo

si certo il problema non sta nel cavallo lui è bravissimo sono io che non riesco in quel modo

Citazione Originariamente Scritto da jess93 Visualizza Messaggio
    si certo il problema non sta nel cavallo lui è bravissimo sono io che non riesco in quel modo
    Allora!? Hai provato i nostri consigli? Come è andata?

non ancora riesco a provarli perchè ultimamente sono a lavoro e non riesco a montare purtroppo, poi sto anche cambiando maeggio quindi la situazione è un pò caotica
    appena proverò vi farò sapere

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...WCzE5PWO5ab4Bg
    questo video ti dovrebbe aiutare molto, è un metodo semplice ed efficace del mitico Francesco Vedani, se on vedi il video pasta che vai in internet e scrivi: Francesco Vedani cambi di galoppo e ti viene fuori subito fammi sapere!!! ^-^

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15 AM.