SPOT
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Potrebbe sembrare banale, ma quando entro in quel maneggio entro nel mio paradiso

Salve a tutti, sono una ragazza e frequento un maneggio fantastico!
    Si chiama Circolo Equestre Le Cerque e si trova a Montopoli di Sabina. Noi pratichiamo l'equi.country una disciplina volta, appunto, all'equitazione tecnica di campagna e dove non ci interessa solo l'agonismo piuttosto preferiamo organizzare equiraduni, viaggi e passeggiate alla scoperta di luoghi raggiungibili solo a cavallo.
    E' il mio paradiso, io sono la più grande tra i ragazzi, ma l'assenza di coetaneii non si fa sentire per niente! Sto lì praticamente tutti i giorni e vivo a contatto con le persone più fantastiche e più pazze del mondo! Impariamo veramente a prenderci cura dei cavalli (e anche di cani, gatti, galline, pecore, capre etc ) perchè, specialmente alcuni di noi, aiutiamo a governare, a pulire box e poste, in inverno mettiamo le coperte, selliamo, ingrassiamo le selle, laviamo sottosella e cavalli..così il più delle volte solo per il gusto di farlo.
    Lì ho conosciuto persone eccezionali e cavalli meravigliosi che vivono serenamente nel verde!
    Quando oltrepasso quel cancello è come se tornassi un po' bambina, ma ogni volta che ne esco mi sento arricchita e cresciuta dalle mille esperienze che faccio ogni giorno. Da un cavallo che per un motivo e per un altro fa il "pazzo" ho imparato come stare in sella anche in difficoltà e ho imparato a non sprecare sali minerali nelle lacrime piuttosto ad usarli per dare sempre il massimo.
    Io avevo grandi paure, e in parte ci sono ancora.. Ma mi sono resa conto che con la giusta preparazione si possono evitare stupide cadute e si possono anche prevedere certi comportamenti dei nostri amici a 4 zampe!

in questi giorni sono stata lì dalla mattina alle 8 alla sera alle 8, grazie alla presenza di bambini e ragazzi che facevanole scuderie didattiche!

Amo pazzamente le mie giornate tra polvere e fieno, tra battiti di zoccoli e gavettoni, tra passeggiate lungo fiume e galoppate per le colline!

So che probabilmente il post di per sè è inutile, però mi andava di condividere le mie passioni e le mie sensazioni con chi è in grado di comprenderle!

Grazie

Un bel post, non lo trovo banale, anzi, dovrebbe invogliare tutti a condividere la propria passione come hai fatto tu.

Bellissimo! =) Grazie per aver condiviso le tue passioni con noi!

meraviglia.....non è per niente banale anzi!!!!AMO I CAVALLI, mi aiutano a dimenticare la mia vita, ultimamente ho dovuto interrompere perchè ho problemi di salute .....ho 33 anni .... mi hanno proibito di montare ..... però la sensazione di benessere e libertà che mi dà il cavallo supera tanto la paura di ciò che potrebbe accadere cadendo da cavallo.....

Ho letto con attenzione il tuo Thread e devo dire che sono rimasto a bocca aperta, visto che è il primo Post che vedo in questo forum scritto con fluidità e con termini al quanto signorili. Penso che farò anche io un Thread così.

io non salgo a cavallo da maggio,per una serie di problematiche, e ora ho difficolta' a rimontare, anche perche' il mio adorato bambino mi ha fatto fare un bel volo di cui ancora porto i segni.(quelli nel mio orgoglio di amazzone sono piu' evidenti). Come faccio a superare tutto questo...rimando giorno per giorno....ciao a tutti

Citazione Originariamente Scritto da marialuisa Visualizza Messaggio
    io non salgo a cavallo da maggio,per una serie di problematiche, e ora ho difficolta' a rimontare, anche perche' il mio adorato bambino mi ha fatto fare un bel volo di cui ancora porto i segni.(quelli nel mio orgoglio di amazzone sono piu' evidenti). Come faccio a superare tutto questo...rimando giorno per giorno....ciao a tutti
    Ti capisco.. O quasi, ho fatto parecchi voli addirittura ho perso il conto, alcuni con lesioni che mi hanno costretto a portarmi in ospedale, perciò il mio consiglio è quello di ri iniziare con calma, i primi 3 giorni passo e ancora passo e pian pianino andrai avanti, se hai un'istruttore che ti può seguire è ancora meglio, ti dirà lui cosa fare. L'unica cosa che ti posso dire è: Non temere, sono cose che succedono.

Citazione Originariamente Scritto da Raggio Visualizza Messaggio
    Ti capisco.. O quasi, ho fatto parecchi voli addirittura ho perso il conto, alcuni con lesioni che mi hanno costretto a portarmi in ospedale, perciò il mio consiglio è quello di ri iniziare con calma, i primi 3 giorni passo e ancora passo e pian pianino andrai avanti, se hai un'istruttore che ti può seguire è ancora meglio, ti dirà lui cosa fare. L'unica cosa che ti posso dire è: Non temere, sono cose che succedono.
    grazie per l'incoraggiamento...sono ri-salita proprio questo pomeriggio e ho fatto insieme ad altri 4 amici una splendida passeggiata fino al mare e poi sulla spiaggia. tutto passo e poi unpo' di trotto! E' ancora tutto meraviglioso ma devo ancora lavorarci molto su....

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19 AM.