SPOT
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
Discussione:

Il mio cavallino:)

Davvero molto bello come cavallo, possente al punto giusto, mantello straordinario, in pratica ha la costituzione di molti cavalli del mio maneggio, che si vedono quelle 4 ossa sul costato.

Grazie millenon pensavo risquotesse questo successodalle mie parti non è molto ammirato dicono tutti che è magrissimo

4. 10-08-2012, 07:03 PM

Citazione Originariamente Scritto da Extra Sik Visualizza Messaggio
    Molto bello!!!
    Non direi che è magrissimo, manca un po' di quel posteriore che fa lavorando, ma è giusto.
    Il mio vicino di box, 5anni e anche lui ritirato dalle corse, gli assomiglia: quando è stato ritirato dalle corse e smettendo di lavorare gli è calato il muscolo del posteriore, gli vedi un po' le costoline (ma è la quantità giusta per loro) ed ha messo la panza da nullafacente.
    Quest'inverno ha ripreso a lavorare regolarmente e la pancia sta calando, il posteriore si sta arrotondando.
    Il tuo sta in paglia?
    Sono contrario alla paglia, preferisco molto meglio la segatura o la pagliuzza spezzettata, in modo tale da non farla ingerire onde evitare coliche.

6. 10-08-2012, 09:16 PM

Da noi in ippodromo si usa principalmente la paglia, è rapida da fare e se sono abituati e ben alimentati non la mangiano, e se lo fanno è più un tic nervoso, quindi non ne mangiano grandi quantità.

Citazione Originariamente Scritto da Sei Visualizza Messaggio
    Da noi in ippodromo si usa principalmente la paglia, è rapida da fare e se sono abituati e ben alimentati non la mangiano, e se lo fanno è più un tic nervoso, quindi non ne mangiano grandi quantità.
    I miei cavalli se la sarebbero mangiata subito e oltre ad essere rimasti sul cemento, gli sarebbero venuti i primi sintomi di coliche addominali, la segatura assorbe molto di più e non crea quegli aloni sul pavimento del box, poi ognuno è libero di fare come vuole

10. 12-08-2012, 03:49 PM

prima stava sulla paglia e se la mangiava tutta ora sta su segatura e va mooolto meglio

Per gli aloni nel box basta sollevare la paglia, spazzare e arieggiare, gli stessi aloni vengono anche con la segatura se non pulita bene! Per quanto riguarda la correlazione paglia-coliche è un caso più raro di altri, per arrivare a questo stadio il cavallo deve avere una forma ossessiva compulsiva nel mangiare, dovuta o a fortissimo stress o a malnutrizione, perchè solitamente un cavallo in salute mangia poca paglia e si ferma prima di star male.

Sei preferisco evitare, ho visto morire un cavallo per una colica avvenuta per colpa della paglia.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25 AM.