Equi.Country è un nuovo settore che entra a far parte dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati al mondo del cavallo e della natura.



L’equitazione in generale, e quella di campagna in particolare, in una situazione economico-sociale come quella attuale, ha bisogno di scelte tecnico-organizzative tese ad evitare una contrazione del numero dei praticanti che penalizzano i centri e le figure professionali ad essi collegate.

Questo nuovo settore, proposto dallo CSEN, propone un’equitazione multidisciplinare, che non vuole contrapporsi e/o sostituire nessuno, ma è un’attività sportiva rivolta al benessere dei ragazzi e di tutti gli appassionati, che permetterà di promuovere possibili collaborazioni con la Federazione Sport Equestri (FISE) e con la disciplina sportiva riconosciuta dal CONI (Fitetrec – ANTE) .


Equi.Country nasce dall’esigenza di consorziare tutti i Circoli che pongono la Scuola al centro della loro attività e, con l’adesione al progetto, i Circoli avranno tutto il supporto per le attività ludiche, ricreative e sportive che andranno a svolgere dentro e fuori le proprie strutture, che solo un ente sportivo come lo CSEN può dare. Un ente sportivo di queste dimensioni, infatti, garantisce la realizzazione del progetto attraverso i propri mezzi organizzativi, economici e di immagine.

Contatti

3336481203
info@equicountry.it
www.equicountry.com