SPOT
Risultati da 1 a 3 di 3

Question Temperatura corporea di un cavallo?

Quanto misura la temperatura corporea di un cavallo?
    Nome: 22.jpg
Visite: 3838
Dimensione: 91.8 KB
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

Temperatora nel cavallo

E' un piacere darti una nuova risposta (in qualità di veterinario), la temperatura fisiologica di un cavallo adulto è 37,5°/38,0. Variazioni di temperatura, con aumenti o diminuizioni, possono dipendere anche dalla temperatura ambientale esterna, ma sono del tutto normali; Ovviamente non diventano normali temperature sopra i valori fisiologici, come accade nel colpo di calore o nel colpo di sole, oppure in corso di patologie infettive sistemiche o anche localizzate, ma ovviamente in quel caso avresti altri segni clinici associati. Nei puledri, la temperatura è di un grado circa superiore, e anche questa situazione è del tutto normale. Spero di essere stato nuovamente esaustivo nella risposta. Ricordati che con un comune termometro, è possibile in qualsiasi momento misurare la temperatura. Saluti.

Wow!!!! avevo pensato che tu fossi veterinario!!! Anche io da "grande" vorrei diventare veterinaria...è il mio sogno da sempre!!! Anche questa volta mi sei stato molto di aiuto!!!
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20 PM.