SPOT
Risultati da 1 a 6 di 6

Question Le orecchie del cavallo...

Ieri sera mi è venuto un dubbio un po' strano mentre accarezzavo il mio cavallo! Ma...le orecchie del cavallo vanno pulite periodicamente!?!? Se si in che modo? Spero che possiata darmi una risposta!!! Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Laura; 19-10-2012 alle 03:46 PM
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

Da quanto so io non si puliscono sempre le orecchie io lo faccio raramente, e taglio i peli che crescono nell'orecchio e con
    un straccio semi-umido gli faccio l'esterno dell'orecchio

Citazione Originariamente Scritto da luigi coronese Visualizza Messaggio
    Da quanto so io non si puliscono sempre le orecchie io lo faccio raramente, e taglio i peli che crescono nell'orecchio e con
    un straccio semi-umido gli faccio l'esterno dell'orecchio
    Grazie!! Mi è proprio venuto il dubbio e dovevo assolutamente sapere se bisognava farlo!
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

Io le pulisco anche dentro; insomma anche noi le puliamo e perche non dovrebbe il cavallo; spesso dentro entrano i "ragnetti" che sono molto fastidiosi..

Non è fondamentale pulire le orecchie ad un cavallo se vuoi farlo usa un panno umido ma mi raccomando non andare in profondità... farebbe più male che bene!!
    Sconsiglio invece di tagliarli il pelo perché li protegge dalla polvere e dagli insetti

D'estate personalmente gli taglio tutto quel bel ciuffetto che gli cresce all'interno dell'orecchio e gli passo con una spugna umida l'estremità dell'orecchio.
    Mentre, d'inverno, gli passo solo la spugna, visto che alcuni cavalli sono molto sensibili al vento che entra dentro l'orecchio.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20 AM.