SPOT
Risultati da 1 a 8 di 8

L'alimentazione del vostro amico a quattro zampe

Salve a tutti amici, oggi sono qui per porvi una domanda.
    Qual'è l'alimentazione quotidiana del vostro amico a quattro zampe?
    Io possiedo diversi cani, ma solo uno è il mio "vero amore" anche perchè è l'unico che porto a casa, tutti gli altri sono al maneggio.
    Il mio amore si chiama Milo ed è un cagnolino di 3 anni e mezzo.
    La sua alimentazione comprende solo ed esclusivamente Crocchette e Acqua, di rado quando mi dimentico di comprargli il mangiare gli faccio un po' di riso bollito, anche se quando lo mangia, essendo abituato alle normali crocchette lo vomita.
    Mentre gli altri 4 cani che sono al Maneggio mangiano di tutto e di più, anche perchè gli porto ogni giorno gli avanzi dei cibi.

Invece voi?

Allora... Anche io ho lo stesso problema con Alicia, il mio boxer, se le do gli avanzi li vomita. Diciamo che per questo lei è privilegiata, infatti mangia sempre crocchette oppure alcune volte le preparo le crocchette con del riso soffiato messo a bagno. Invece agli altri cani do degli avanzi dei cibi, alcune volte le scatolette o altro, dipende dalle situazioni.
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

attenzione con gli avanzi di cibo, ovviamente bisogna stare attenti a cosa gli si dà..

saluti

Attenzione agli avanzi dei pasti. I cani hanno esigenze nutrizionali diverse dalle nostre. E' importante non eccedere con i carboidrati e privilegiare le proteine.
    In generale l'alimentazione deve essere completa, con tutti i nutrimenti necessari a mantenere un buono stato di salute dell'animale.
    Nello specifico ogni razza avrà necessità proprie, a seconda anche dell'età e della taglia del cane.
    Non abbiate pregiudizi sul cibo industriale. Scatolette e croccantini sono studiati appositamente per loro. In particolare è fondamentale nutrire con alimenti industriali cani affetti da patologie o allergie alimentari.
    La prerogativa è quella di scegliere sempre prodotti di qualità, senza conservanti e a norma.

per quanto ne so, il cibo per cani che vendono al supermercato è terribile! meglio se cerchi di preparare qualcosa tu magari con avanzi di carne o pasta

sapevate che secondo le leggi UE, basta che un prodotto contenga il 4% di qualcosa per poter riportare nella confezione che si tratta di ciò. cosi, tutto il cibo per animali contiene solo il 4% di carne

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38 PM.