SPOT
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione:

crescita dello zoccolo

crescita dello zoccolo

buona sera volevo chiedere il tuo parere riguardo a 1 mia cavalla di quasi 6anni,ho problemi con gli zoccoli piccoli ed ogni volta che la dobbiamo ferrare li devo mettere il n3 qualche volta ce l'abbiamo fatta a mettere il n4,io ho provato 1 po di tutto sia con vitamine e sia con ingrasarli i piedi tt i giorni e ho anche usato iodio idurato. ma risultati zero xla cavalla che e doveva avere un 5 ora come ora.mi farebbe piacere se anche tu mi potresti dare qualche consiglio grazie.

buonasera

senza poter vedere il cavallo o perlomeno una foto le risposte possono essere numerose e complesse, provo a dire la mia al riguardo:

1) il cavallo in questione potrebbe x genetica avere i piedi piccoli e non avere nessun problema oppure vivere in terreni molto secchi duri e asciutti e gli zoccoli restano un po piccoli ma senza problema

2) potresti avere cominciato a ferrare il cavallo troppo presto prima che la crescita dello zoccolo sia stata completata e avere atrofizzato gli zoccoli

3) potresti avere ferrato il cavallo un po stretto ed Ŕ rimasto stretto e adesso si fa fatica ad allargarlo

hai mai provato a tenerlo sferrato x 1 anno e vedere che succede?

essendo libero dalla costrizione dei ferri magari si allargano di 2 o 3 misure, possibilmente lasciandolo libero con altri cavalli in un ricinto in modo che continui a muoversi

PS: la grandezza dipende da molti fattori uno dei quali l'umiditÓ, se sferrato lo tieni in un recinto fangoso in inverno tutti gli zoccoli aumentano di misura
    poi per˛ il problema diventa inverso, lo devi riportare alla giusta misura

spero di esserti stato utile

cia˛

PS: non siate timidi dite la vostra al riguardo, mettiamo al confronto le nostre idee ed esperienze, non si Ŕ mai finito di imparare

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23 PM.