SPOT
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione:
Problemi nel tornare alla scuderia, come fare?
-
21-12-2012, 09:59 PM #1
Problemi nel tornare alla scuderia, come fare?
Ciao ragazzi! Ho una fattrice di 22 anni. Si chiama Pesca. Ho iniziato a ritirarla dalle mostre perché ho dei cavalli più giovani da mostrare. Perciò utilizzo la mia fattrice come cavallo da sella grazie anche al suo carattere calmo e coraggioso per natura. Quando vuole tornare a casa inizia a camminare più veloce. Non ho mai corso verso la scuderia ma è quello che accade con essa negli ultimi tempi. Pesca è membro della mia famiglia da quando aveva 16 anni ed è sempre stata buona e docile. Ho fatto dei giri in tondo prima di tornare alla scuderia in modo da mostrarle che non bisogna correre a casa ma non so cos’altro fare. Anche quando la cavalco nella zona attorno alla scuderia, tira per tornare indietro. Cosa devo fare? Vorrei essere in grado di cavalcarla in sicurezza.
-
21-12-2012, 10:00 PM #2
Ciao a te! Purtroppo, molti cavalli lo fanno. Questo comportamento può essere un segnale che sono stanchi o che stanno lavorando troppo. Anche alcuni miei cavalli lo facevano così. Sul punto di arrivare alla scuderia, ero solito condurre il cavallo in tondo, poi andare indietro e di nuovo avanti. Anche se tirava, non gli davo modo di vincere. Alcune volte, scendevo e ripetevo l’operazione a piedi. Un trucco può essere quello di far stancare l’animale fino a quando non inizia a trottare in modo più calmo. Un altro consiglio è quello di far sostare l’animale alla fine della passeggiata per 15/20 minuti all’esterno. Buona fortuna!