SPOT
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Come drenare l’acqua da un terreno?

    Con le grandi piogge degli ultimi giorni, il terreno antistante alle mie stalle adibito alla corsa sembra essere diventato una vera e propria palude. Il terreno è abbastanza grande. Il terreno non è stato precedentemente trattato perché spero di farlo quanto prima. Qualcuno di voi ha in mente una soluzione per drenare il terreno artificialmente? Ho messo delle balle di paglia in alcuni angoli strategici ma con scarsi risultati. Grazie a chi risponderà!

    Nome: fango-cavalli.jpg
Visite: 1345
Dimensione: 64.4 KB

  2. #2
    Ciao Fulmine, talvolta un po’ di pioggia è bene accetta soprattutto quando non piove da parecchio e quindi serve per far sì che si tolga un po’ di polvere. L’unica cosa che puoi fare per evitare di perdere altro tempo è di andare fuori e vedere la pioggia come cade: se vedi che l’acqua non viene assorbita dal terreno potrebbe essere necessaria una pompa drenante. Ricorda, comunque, che sabbia e ghiaia potrebbero essere degli ottimi alleati.

  3. #3
    ciao fulmine ai provato a scavare della canaline verso i punti più bassi del terreno??da me si formano pozze immense perche il terreno in quel punto e più basso del resto ma basta scavare un stradina e l acqua corre via che e un piacere vederla!!!scherzi a parte ma a me da soddisfazione personale vedere ciò!!!


Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02 PM.
Powered by vBulletin® Version 4.2.0
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
vBulletin Skin By: PurevB.com
floatcontainer qrcontainerlifloatcontainer qrcontainer