SPOT
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Come evitare che il cane sia vorace e aggressivo?

    Salve a tutti! Io e mio marito abbiamo adottato un cane sterilizzato di cinque anni la scorsa estate. Ci è stato affidato dalla sua famiglia che non poteva più tenerlo. Abbiamo portato noi a sterilizzarlo e lo abbiamo anche fatto addestrare da un professionista. Spesso gli diamo il Clomicalm per l’ansia. I primi tempi, infatti, era particolarmente ansioso a causa del cambiamento di casa. Penso che lo sia anche un qualunque essere umano. Nonostante questo mostra un comportamento particolare: si lancia sui giocattoli e sul cibo. Non so se è normale. Ho letto da qualche parte su internet che per evitare la sua voracità dovevo dargli il cibo senza ciotola direttamente dalla mia mano. Un paio di settimane fa ho reintrodotto la scodella vuota. La riempivo poco a poco ma non sono sicura che la cosa funzionerà. Comunque, c’è da considerare che tutto sommato il cane è davvero un amore. Vorremmo avere dei bambini un giorno e non vogliamo che diventi aggressivo. Lo porteremo di nuovo in addestramento nei prossimi mesi ma, nel frattempo, se qualcuno avesse dei suggerimenti saranno bene accetti!

    Nome: cane-calmo.jpg
Visite: 521
Dimensione: 76.2 KB

  2. #2
    Ciao Mondina, innanzi tutto complimenti per aver adottato un cane già grande, per averlo fatto sterilizzare ed addestrare. Per quanto riguarda il suo comportamento, può darsi che sia un’abitudine che egli si porta dietro dai suoi cinque anni vissuti nell’altra famiglia. Ci vuole molta pazienza per far perdere ad un cane abitudini consolidate. Vedi se avviene la stessa cosa quando viene a farti visita qualcuno oppure se gli dai un cibo nuovo e molto speciale tipo una salsiccia e così via. Lavora utilizzando la tecnica del rinforzo e della ricompensa. Se vedi che si dimena con un giocattolo, togliglielo per un po’. Quando si sarà calmato ed avrà capito la lezione, daglielo di nuovo tenendo sempre il giocattolo all’altezza del suo muso.

    È bello che tu voglia dei bambini. Tieni comunque, sempre presente che quando un bambino gioca con il cane deve essere sempre tenuto d’occhio. Anche il cane più addestrato del mondo resta comunque un animale!

    Buona fortuna e divertiti con il tuo amico a quattro zampe!


Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13 AM.
Powered by vBulletin® Version 4.2.0
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
vBulletin Skin By: PurevB.com
floatcontainer qrcontainerlifloatcontainer qrcontainer