Ho comprato un coniglio nano al negozio 3 giorni fa, da regalare alla mia ragazza... Nel prezzo era compresa anche una visita veterinaria. Oggi sono stato dal veterinario ed ha trovato nel coniglietto dei parassiti intestinali, e mi ha dato un antibiotico da somministrargli (più un'altra visita fra 20 giorni). Mi ha informato che la prima visita è gratis, ma che il farmaco e la visita successiva me li devo pagare da solo (per un totale di 50 euro circa).

Ora, visto che il problema dei parassiti era evidentemente già presente al momento dell'acquisto, è giusto che io pretenda il pagamento di questi 50 euro per il farmaco e la visita?

Preciso che non ho postato nella sezione ''conigli'' perchè è vero che il caso specifico riguarda un coniglio, ma la mia è una domanda generale... Vorrei cioè capire, indipendentemente dal tipo di animale acquistato, se il negoziante/allevatore/privato ha l'obbligo di pagare le spese mediche se al momento dell'acquisto l'animale risulta già contagiato da una malattia infettiva. Nel caso i moderatori non lo ritengano giusto, potete tranquillamente spostare la discussione

Grazie