SPOT
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione:

Ciao a tutti!

  1. #1

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa e ho 15 anni.Vivo in Friuli Venezia Giulia,in provincia di Gorizia..monto da 11 anni,anche se può sembrare strano,ma grazie ad alcuni amici,sono salita in sella molto presto e diciamo che la passione è nata assieme a me.La passione diciamo che non è proprio di famiglia,perchè nessuno è appassionato quanto me.Però essendo una famiglia di contadini (all'epoca),il cavallo è sempre stato nella nostra famiglia.La mia vita con i cavalli è stata un po' particolare..io non mi trovo bene in quasi nessun maneggio.E questo non è per colpa mia,bensì per i "cani e porci" che risiedono in ogni maneggio..quando l'agonismo diventa passione,quando la patente A si trasforma in brevetto e in seguito, primo grado, è la fine..perdono tutti la testa,o quasi! Io infatti mi sono tenuta abbastanza lontana dal "mondo gare" non solo per questo motivo..reputo l'agonismo una cosa molto bella,che unisce ancora di più cavallo e cavaliere.Mi piace e ammiro l'agonismo fatto per fare un percorso di crescita con il proprio cavallo.Odio gli agonismi che amano le coccarde e non i propri cavalli.Potrei dilungarmi ma questa è la mia presentazione! ..ho avuto una cavalla,una bellissima cavalla.La mia insegnante.Per diversi periodi ho montato senza istruttore e lei si è rivelata molto più di una semplice cavalla..era un sella francese.Ho dovuto venderla all'età di 19/20 anni circa per problemi economici.Questo inverno si è spenta..all'età di 21 anni..sarà la mia stella per sempre.Nel corso degli anni ho avuto altri cavalli ma non di proprietà come lo era lei.Sono stati importanti per la mia crescita anche gli altri,ma sicuramente,non quanto lei.Attualmente ho trovato un piccolo lavoro estivo che mi tiene vicino ai cavalli nonostante i tempi che corrono..il mio lavoro estivo è in un maneggio privato,lo stesso dove ho in mezza fida un bellissimo Quarter Horse di 20 anni.Sembra tanto giovane,però bisogna sempre tener conto della sua età,nonostante lui "se ne freghi"! E' particolare,ha un caratterino tutto suo..e forse l'ho "scelto" proprio per questo! Ho sempre fatto monta inglese,anche se una volta ho provato la monta americana (e non mi dispiace)..lui faceva reining però poi è passato alla monta inglese! E' molto bravo,e questo è sicuramente per opera della sua padrona! Io ci metto il mio e per ora stiamo facendo un bel percorso.Con lui faccio prevalentemente passeggiate,un po' per la sua età,un po' per rilassarmi..e un po' perchè per fare altro non ho molto tempo! Qualche volta però facciamo qualche saltino e se la cava molto bene! Ogni tanto anche un po' di lavoro in piano... :-) vabbè,mi sono dilungata decisamente troppo! Scusate il papiro..a presto!

  2. #2
    Ciao Elisa!!! Devo dire che ti sei presentata molto bene!!!! =) Io concordo con te... se si vuole gareggiare lo si fa per fare un percorso con il cavallo, non solo per vincere!!! XD A proposito anche io ho 15 Anni!!! =)
    La ricerca di felicità finisce quando incontri un cavallo...se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero...è amore vero!

  3. #3
    mi dispiace molto per la tua cavalla dev' essere stata dura comunque benvenuta
    Il cavallo è un dono di Dio agli uomini.

  4. #4
    Grazie mille a tutti :-)


Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18 PM.
Powered by vBulletin® Version 4.2.0
Copyright © 2017 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
vBulletin Skin By: PurevB.com
floatcontainer qrcontainerlifloatcontainer qrcontainer