Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Dom05282017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Gioco d'azzardo e stalking: i cavalli salvati dal macello come terapia

cavalli contro il gioco dazzardo

La dipendenza dal gioco, lo stalking e il mobbing sono problemi che affliggono particolarmente la società di oggi. Grazie ad alcuni cavalli salvati dal macello, dalle corse clandestine e dai maltrattamenti è possibile uscirne.

Grazie all'iniziativa della provincia di Perugia e Adoc e con la collaborazione della scuderia Unicorno, i cavalli in questione diventano veri e propri "tutor".  A Corciano, infatti, prende vita  un'iniziativa di sostegno per le vittime di dipendenza e violenza psicologica.

I cavalli salvati dal macello o vittime di brutalità vengono riabilitati e ospitati presso la scuderia, a dimostrazione di come un animale "dismesso" sia in grado di esprimere svariate qualità ed apportare ancora il suo aiuto alle persone.

Nell'ultimo anno, a Perugia ci sono state 103 chiamate per mobbing, 53 per stalking e 32 per dipendenze eccessive di gioco. I nostri amici equini si mettono a disposizione dell'uomo per dare sostegno psicologico e per riportare alla vita coloro che si sono sentiti schiacciati dalle dipendenze.