Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Lun04242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati squalificati dalla FEI

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati squalificati dalla FEI

La Federazione degli sport equestri degli Emirati Arabi Uniti è stata sospesa a tempo indeterminato dalla Fédération Equestre Internationale (FEI) dati i casi di maltrattamento dei cavalli che si sono ripetuti nel tempo, nello specifico durante le gare di Endurance.

L’Endurance è una disciplina nella quale i cavalieri degli Emirato sono eccellenti.

Lo Sceicco Mohammed bin Rashid al Maktoum, premier e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, vincitore della “Conero Cupu” nel 2012, la cui moglie, Haya di Giordania, è stata presidente della federazione mondiale degli sport equestri, e tutti i suoi connazionali non potranno partecipare a gare internazionali.

Ingmar De Vos, neo presidente della FEI, ha detto che non c’erano altre soluzioni e che vive nella speranza che le nuove regole che sono state instituite contribuiscano a ridimensionare il numero di incidenti fatali per i cavalli.

Gli incidenti negli Emirati Arabi sono stati davvero troppi e sono stati accertati maltrattamenti nei confronti dei cavalli ai quali venivano anche somministrate sostanze dopanti. Non mancano poi i casi di “gare fantasma” ovvero gare non disputate ma utili per far salire gli atleti nel ranking.