Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab06242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Gran Premio di Somaropoli all'ippodromo San Rossore

Gran Premio di Somaropoli all'ippodromo San Rossore

Appuntamento insolito all’ippodromo San Rossore di Pisa: anziché corse di cavalli, si potrà assistere alla corsa degli asini.

All’ippodromo di San Rossore, domenica 8 febbraio 2015, nel corso delle normali corse di cavalli, ci sarà un appuntamento speciale: il Gran Premio di Somaropoli, Trofeo Ristorante Ippodromo Sponsorizzato da Stefano Gorini.

Arcaico, Merlino, Benvenuto, Romano, Black Magic e Rimini sono i nomi dei sei asini che parteciperanno alla corsa e si contenderanno la vittoria. I sei asini da corsa provengono dalla scuderia Oppito e saranno montati da fantini che solitamente montano Purosangue Inglesi sulla medesima pista.

Gli asini saranno montati a pelo e senza frustino e quindi potrebbe nascere qualche sorriso sulle labbra di coloro che assisteranno in caso di “incidenti” bizzarri.

L’idea di montare senza frustino potrebbe essere allargata anche ai Purosangue Inglesi ma nel caso di emergenza l’uso della frusta viene regolamentato e limitato. L’utilizzo è prescritto in massimo 6 o 7 colpi col fine di ottenere il massimo dal cavallo.