Hotel per cavalli nell’aeroporto di Liegi

Hotel per cavalli nell'aeroporto di LiegiIn Belgio si fanno i preparativi per quella che sarà la trasferta olimpica, tra un anno, di una cinquantina o sessantina di cavalli, che arriveranno a Rio in Brasile.

L’aeroporto europeo di scalo intermedio per il Brasile si sta attrezzando con la proposta di creare un vero e proprio hotel per cavalli per ricevere gli equini diretti a Rio per l’agosto del 2016.

Una commissione dello studio di architettura DSH sta già lavorando al progetto, come confermato da Philippe Dodrimont, deputato vallone e sindaco di Aywaille.

La struttura comprenderà tre grandi sezioni: una prima sezione costituita di box individuali per ciascun cavallo; una seconda sezione deputata al controllo e, infine, un’ultima sezione che servirà da raccordo grazie a una piattaforma di carico che sarà direttamente collegata all’aeroporto.

L’aeroporto di Liege vorrebbe ottenere l’autorizzazione per la costruzione dell’hotel per cavalli entro giugno 2015 così da poter provvedere in tempo e pienamente al progetto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *