Human Therapy, un progetto per dare nuova vita ai cavalli abbandonati e maltrattati

Oipa Human TherapyPortiamo all’attenzione di tutti gli amanti degli animali e in particolare dei cavalli, un bellissimo progetto denominato Human Therapy che nasce dal concetto di Pet Therapy ma che si focalizza sulla salute fisica e psicologica degli equini, attraverso dei percorsi terapeutici svolti da persone di buon cuore verso questi splendidi animali.

I loro cavalli sono tutti vittima di cattiveria, ignoranza e superficialità dell’uomo che dopo averli sfruttati per i propri scopi lavorativi e personali, li ha abbondonati a se stessi condannandoli a morire per denutrimento o per solitudine in un box buio e non adeguato alle loro esigenze.

Il progetto Human Therapy vuole ridare vita e dignità a queste vittime innocenti e infondere nuova fiducia nell’uomo e lo fa attraverso 4 percorsi strutturati in base alle esperienze dei volontari e al tipo di sostegno che si vuole dare.

Il primo percorso è dedicato a chi vuole dare un aiuto a distanza senza avere un contatto diretto con il cavallo; il secondo è per chi vuole muovere i primi passi verso il mondo di questi stupendi animali; il terzo percorso è per chi vuole accrescere le proprie conoscenze sugli equini, mentre, il quarto è per chi è già abbastanza esperto e vuole incrementare la propria esperienza con i cavalli.

Ogni percorso comprende una quota associativa diversa che verrà utilizzata unicamente per il sostentamento e il salvataggio di nuovi cavalli.

Per contattare Human Therapy

*OIPA delegazione di Mantova e provincia*
Tel: 39 334.3590500
Email: [email protected]
Facebook: oipa mantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *