Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Sab06242017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

Human Therapy, un progetto per dare nuova vita ai cavalli abbandonati e maltrattati

Oipa Human Therapy

Portiamo all'attenzione di tutti gli amanti degli animali e in particolare dei cavalli, un bellissimo progetto denominato Human Therapy che nasce dal concetto di Pet Therapy ma che si focalizza sulla salute fisica e psicologica degli equini, attraverso dei percorsi terapeutici svolti da persone di buon cuore verso questi splendidi animali.

I loro cavalli sono tutti vittima di cattiveria, ignoranza e superficialità dell'uomo che dopo averli sfruttati per i propri scopi lavorativi e personali, li ha abbondonati a se stessi condannandoli a morire per denutrimento o per solitudine in un box buio e non adeguato alle loro esigenze.

Il progetto Human Therapy vuole ridare vita e dignità a queste vittime innocenti e infondere nuova fiducia nell'uomo e lo fa attraverso 4 percorsi strutturati in base alle esperienze dei volontari e al tipo di sostegno che si vuole dare.

Il primo percorso è dedicato a chi vuole dare un aiuto a distanza senza avere un contatto diretto con il cavallo; il secondo è per chi vuole muovere i primi passi verso il mondo di questi stupendi animali; il terzo percorso è per chi vuole accrescere le proprie conoscenze sugli equini, mentre, il quarto è per chi è già abbastanza esperto e vuole incrementare la propria esperienza con i cavalli.

Ogni percorso comprende una quota associativa diversa che verrà utilizzata unicamente per il sostentamento e il salvataggio di nuovi cavalli.

Per contattare Human Therapy

*OIPA delegazione di Mantova e provincia*
Tel: 39 334.3590500
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: oipa mantova