Animali

Il più grande portale italiano dedicato agli animali domestici

iconaAccedi
Sei un nuovo utente? Registrati

Gio12142017

Last updateSab, 31 Ott 2015 6pm

I cavalli dell'ippodromo Le Mulina verranno sfrattati a fine marzo

I cavalli de Le Mulina verranno sfrattati a fine marzo

Il 20 gennaio 2015 trentacinque cavalli, mantenuti all’interno dell’ippodromo “Le Mulina” di Firenze, dovevano essere sfrattati ma, in seguito a un incontro tra i proprietari degli equini e la società privata che dovrà gestire l’area, si è deciso di rinviare lo spostamento al 31 marzo.

Quello che i proprietari dei cavalli sperano è di poter spostare gli animali entro la data prestabilita all’ippodromo del Visarno ma la struttura non è disponibile per l’accoglienza degli animali.

In seguito a un incontro con Titta Meucci, assessore comunale, i proprietari hanno appreso la notizia che l’ippodromo del Visarno è stata modificata la destinazione d’uso e la sistemazione alternativa per gli animali, offerta dal comune, non risulta adeguata agli animali.

I cavalli dovrebbero essere trasferiti in alcuni maneggi ma essendo cavalli da corsa non potranno restare per molto in quei luoghi perché hanno la necessità di spazi grandi per correre.

Il Movimento di Lotta per la casa si è schierato contro lo sfratto degli equini anche perché la privatizzazione delle Cascine, idea avanzata dal Comune, porterà la distruzione di uno spazio completamente verde per dare spazio a centri commerciali e bingo.